Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 septembre 2011 7 25 /09 /septembre /2011 07:17

 

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

VINTAGE RIVA A MONTE CARLO

 

 

 

 

Ci sono oggetti che non hanno tempo. Oggetti fatti non solo di materiali preziosi ma che coniugano in sé Storia e perfezione. Oggetti che hanno un'anima, al punto da diventire vivi e fare innamorare di sé intere generazioni ai appassionati e di miti da copertina...Fino a diventare loro stessi leggenda.

 

Il mito Riva è nato cosi'. Erano gli anni del divismo e del sogno hollywoodiano, delle star del cinema con i grandi occhiali,  i foulards in testa e gli amori appassionati e fragili, gli anni delle principesse e dei sovrani, dei politici che conquistavano le copertine dei rotocalchi per le loro passioni estive.

 

Erano gli anni della Dolce Vita, di una Italia ed un'Europa che avevano voglia di spensieratezza, amore e bellezza dopo le atrocità della Guerra. Gli anni delle canzonette, del boom economico. Gli stessi che tra il 1950 ed il 1971 videro mio padre, Carlo Riva, intraprendere la sua avventura romantica, ma tutt'altro che visionaria, e portare il nome della famiglia nell'Olimpo dell'eccellenza della nautica mondiale.

 

Da allora, il ascino degli scafi Riva non solo è rimasto intatto ma ne ha alimentato il mito. Soprattutto oggi in un mondo che, come allora, avrebbe bisogno di ritrovare leggerezza, amore per la vita, allegria e che guarda al sogno di una...

 

"nuova Dolce Vita"!

 

Ecco perché la leggenda torna ad essere realtà con Vintage Riva.

 

Il nome è sempre quello della famiglia, a garanzia dell'immutata passione per l'eccellenza e la qualità. La stessa che ci spinge oggi ad intraprendere l'affascinante sfida di riconsegnare al mare la bellezza intramontabile dei motoscafi Riva che già lo solcarono veloci ed eleganti, resi ancora più preziosi dal carico di Storia e di vita che ora portano con sé.

 

 

Lia Riva Ferrarese


 

MBCRIVA--3-.JPG

 


 

 

VintageRiva CLASSIC

 

E' l'anima più romantica del brand che firma il fedele restauro dei preziosi Riva in mogano, tra cui l'Ariston, l'Olympic ed il leggendario Aquarama

 

 

 

MBCRIVA--8--copie-1.JPG

 

Vintage Riva by Officina Italiana Design

 

E', invece, l'anima proiettata al futuro, che reinterpreta in chiave contamporanea gli scafi in fiberglass nei Cantieri Riva a partire dal 1969, tra cui il St. Tropez e il Gitano. Lo stile è quello unico ed essenziale di Officina Italiana Design, lo studio-laboratorio creato e diretto dal designer Mauro Micheli e da sergio Beretta, che da oltre vent'anni ha legato il suo nome a quello di Riva.

 

MBCRIVA--11-.JPG

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans FASHION
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche