Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
9 septembre 2011 5 09 /09 /septembre /2011 10:52

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

Stupeflip terrorizza il Palais di Cannes

stupeflip_7_09_2011_palais_cannes_ivan_cironte_4CANNES (COSTA AZZURRA). In una delle sale principali del Palais di Cannes si è svolto ieri sera, tra il delirio dei fans più fedeli, il concerto dei Stupeflip uno dei gruppi francesi più originali del momento.

Con la loro coreografia tetra e oscura diventata oramai propria del gruppo, C.R.O.U., nome che rappresenta un’associazione misteriosa creata nel 1972 con lo scopo di “terrorizzare la popolazione”, il gruppo si presenta sul palco completamente mascherato e negli intervalli tra una canzone e l’altra vengono proiettate immagini raffiguranti facce un po’ orripilanti che discutono sui veri temi “terrorizzanti”, l’attualità del pianeta.

Un gruppo critico e intelligente che, attraverso una musica che varia dal rock al punk, dal rap all’elettronica, ha saputo fondere insieme contenuti musicali dai risvolti spesso sociali e sonorità originali.

Julien Barthélémy (alias King Ju /Pop Hip), Stéphane Bellenger (Cadillac) e Jean Paul Michel (MC Salò) a quasi dieci anni di distanza dalla loro nascita a Parigi, hanno incendiato la platea di fans del Palais di Cannes riproponendo non solo i successi dei loro precedenti dischi ma anche numerose canzoni appartenenti al loro ultimo lavoro, The Hypnoflip Invasion, uscito nei negozi nel mese di febbraio di quest’anno.

I concerti al Palais continueranno questa sera con Tiken Jah Fakoly per concludersi venerdì con il concerto degli Stranglers, famoso gruppo punk rock inglese che ha riscosso un notevole successo di pubblico dalla metà degli anni settanta fino alla fine degli anni ottanta.

Per qualunque informazione si può contattare il Palais Des Festival al numero 0033492986277

Foto di Ivan Cironte


Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche