Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
5 janvier 2012 4 05 /01 /janvier /2012 13:23


RoyalMonaco_testata 

Royal Monaco Journal - EDIZIONE 0

 

ROYAL MONACO MEDICINE WEB MAGAZINE 

  

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" BIMENSUEL DE IL FOGLIO ITALIANO
DECEMBRE BLOG RANK  74

   

 

“A tutto Mozart"

 

Dopo il successo riscontrato dalla serie di concerti di Capodanno, l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo torna ad esibirsi nella Città di Sanremo con il concerto dal titolo “… A tutto Mozart”, diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo e che vedrà esibirsi al flauto Mario Carbotta. L’appuntamento è per Giovedì 12 gennaio 2012 alle ore 17 nella consueta sede del Teatro dell’ Opera del Casinò. Come indica il titolo, tutto il programma musicale è dedicato a brani di W. A. Mozart. Verranno eseguite: la “Sinfonia N. 10 in Sol Maggiore K. 74”, il “Concerto N. 1 in Sol Maggiore K. 313 per Flauto e Orchestra” e la “Sinfonia N. 38 in Re Maggiore K. 504 (Praga)”.

Inoltre vogliamo invitare tutti coloro i quali fossero interessati a visitare l’interessante mostra fotografica, dedicata all’ Orchestra Sinfonica di Sanremo, che verrà allestita dal 07 al 20 gennaio 2012 nel foyer del Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo con foto di Ermanno D’ Andrea, Fulvio De Faveri, Laura Siccardi e Mauro Vigorosi. 

 

casinosanremoIMG_0187.jpg 

 

GIANCARLO DE LORENZO (Direttore d’Orchestra) – Ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di Musica di Brescia, diplomandosi con ottimi voti in Organo e Composizione organistica sotto la guida del maestro Franco Castelli. Direttore stabile dal 1992 dell’Orchestra Vox Auræ di Brescia, nel 2003  gli viene affidata la carica di Direttore Artistico e Direttore Principale dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, carica che tutt’ora ricopre. Con questa orchestra, nel corso degli anni, ha effettuato numerosissimi concerti in Italia ed all’estero. Ha  collaborato inoltre con grandi solisti sempre con ampio consenso di pubblico e di critica. Ha diretto in più occasioni varie orchestre italiane ed estere. Da molti anni viene regolarmente invitato in Spagna a dirigere varie orchestre. È Direttore Artistico delle stagioni musicali “Concerti per una Stagione”, “Preludi d’Estate” e “Spazio Sinfonico” di Brescia, della Stagione Sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza e del “Suono dell’ Olimpico” , Festival di musica sinfonica che si svolge all’ interno del bellissimo “Teatro Olimpico di Vicenza”.

 

MARIO CARBOTTA - Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale ha tenuto concerti in tutta Italia, gran parte d'Europa, Medioriente, Nord Africa, Corea, Cina, Giappone, Brasile, Messico, Canada e Stati Uniti d’America. Diplomatosi con il massimo dei voti al Conservatorio di Piacenza, ha continuato gli studi ai corsi di alto perfezionamento della Scuola di musica di Fiesole distinguendosi parallelamente in numerosi concorsi nazionali. Si è esibito in importanti sedi concertistiche ed è stato invitato ad alcuni dei più prestigiosi festivals internazionali. In veste di solista si è esibito con oltre 60 orchestre da camera e sinfoniche, collaborando con direttori quali: Philippe Bernold, Elio Boncompagni, Diego Fasolis, Piero Gamba, Enrico Dindo, Matthias Maurer, Jan Talich, Johnatan Webb, Alberto Veronesi. Ha collaborato con il coro della RTSI di Lugano e, in qualità di solista e direttore, con la Civica Orchestra di Fiati del comune di Milano. Nel campo della musica da camera è apparso con alcuni dei migliori strumentisti italiani della sua generazione. Ha pubblicato, curandone la revisione, brani di G. A. Fioroni, P. Nardini, P. Lichtenthal, S. Mercadante e A. Rolla. Ha effettuato registrazioni per la RTSI (Svizzera Italiana), la radio lituana, la HRT croata e la CBC di Toronto (Canada) ed ha una ricca e variegata discografia con oltre 15 Cd. Ha tenuto corsi e master class negli USA, all’Accademia Internazionale della musica di Milano, al Conservatorio di Parma e in Polonia. Interessato alla divulgazione musicale Mario Carbotta è stato dal 2000 al 2008 direttore artistico dell'Orchestra da Camera Milano Classica, attualmente ricopre l’incarico di Vice-Presidente della Fondazione "I Pomeriggi musicali" di Milano.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche