Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
18 octobre 2011 2 18 /10 /octobre /2011 23:25

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

SHOSTAKOVICH E L'EROICA DALL'ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

 

 

SINFONISANREMO_MG_9229.jpg

 

 

SHOSTAKOVICH E L'EROICA
Questa settimana appuntamneto con la Sinfonica di Sanremo per Giovedì 20 ottobre alle ore 17 presso il Teatro Centrale di Sanremo. Il concerto sarà diretto dal M° Giovanni Gai e vedrà l'esibizione di due solisti: Dario Bonuccelli al pianoforte e Fabiano Cudiz alla tromba. Verrà proposto il seguente programma: L. Van Beethoven “Egmont – Ouverture Op. 84” e “Sinfonia N. 3 in Mi bemolle Maggiore Op. 55 (Eroica) ”, D. Shostakovich “Concerto N. 1 in Do Minore Op. 35 per Pianoforte, Tromba e Archi”.

 

L’ Orchestra Sinfonica di Sanremo propone questa settimana il concerto dal titolo “Shostakovich e l’ Eroica”, che sarà eseguito Giovedì 20 ottobre alle ore 17,00 al Cinema Teatro Centrale di Sanremo. ÌI concerto sarà diretto dal M° Giovanni Gai e vedrà la partecipazione di ben due solisti, il giovane pianista Dario Bonuccelli ed il trombettista Fabiano Cudiz.

L’ Orchestra eseguirà il seguente programma: L. Van Beethoven Egmont – Ouverture Op. 84   e Sinfonia N. 3 in Mi bemolle Maggiore Op. 55 (Eroica) ”, D. Shostakovich Concerto N. 1 in Do Minore Op. 35 per Pianoforte, Tromba e Archi” 

Si ricorda inoltre che  è iniziata la Campagna Abbonamenti alla Stagione 2011/2012 per assistere ai concerti della Sinfonica di Sanremo a prezzi agevolati. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento che consente l’accesso a 10 concerti al costo di 100,00 Euro. Inoltre, per gli iscritti alla Associazioni Musicali è possibile acquistare il carnet da 15 ingressi al costo di 120,00 Euro.

Come per le passate Stagioni è prevista la forma di abbonamento dedicata agli studenti che, al costo di 20 Euro consente l’ingresso a 10 appuntamenti della Stagione Sinfonica.

                         

 

 

GIOVANNI GAI (Direttore d’Orchestra)– Nato a Savona, ha  conseguito  ventenne  il  diploma  in  pianoforte presso il Conservatorio “N. Paganini”di Genova sotto la guida del prof. Emilio Bonino. Allievo di Piero Bellugi per la direzione d’orchestra ha seguito vari corsi annuali tenuti dal celebre direttore in Italia ed all’estero. Per anni ha collaborato artisticamente con il celebre soprano Renata Scotto. Per l’ente “Opera Academy” di Albissola Marina, direttore artistico R. Scotto, ha accompagnato in particolare diversi corsi internazionali di interpretazione operistica tenuti dallo stesso soprano e da cantanti di chiara fama come Paolo Montarsolo e Claudio Desderi prendendo parte inoltre a vari concerti della rassegna lirica estiva collegata.  E’ stato accompagnatore in varie master classes strumentali e concorsi di musica da camera tra cui il concorso “Città di Savona” presso il Teatro Chiabrera della stessa città  con commissione presieduta dal M° Michele Marvulli ed i corsi di perfezionamento in violino e musica da camera tenuti dal violinista Lorenzo Lugli, già spalla dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino. Per l’Associazione Teatro Carlo Felice, in collaborazione con la  stessa Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, ha accompagnato in anteprima, in una selezione da “La Bohème” di Puccini,  il cast messo a disposizione dallo stesso Teatro in concomitanza dell’allestimento genovese della celebre opera. Ha recentemente diretto la Vidin Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra Tiberina di Roma.

 

DARIO BONUCCELLI (Pianoforte) –  Si è diplomato nel 2004, presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Sta ultimando il biennio specialistico ad indirizzo concertistico al Conservatorio Paganini con Marco Vincenzi. Ha anche ottenuto il diploma di perfezionamento con Marcella Crudeli all’EPTA di Roma. Ha iniziato giovanissimo a suonare in pubblico. Il suo repertorio spazia dal Barocco al Contemporaneo, con particolare attenzione al periodo del primo Romanticismo. Oltre che come solista, è molto attivo anche in ambito cameristico, in formazioni dal duo al quintetto, suonando con musicisti di fama internazionale. Si dedica anche alla composizione. Contemporaneamente agli studi musicali ha seguito il corso di Laurea in Lettere Moderne presso l’Università di Genova, laureandosi nel 2007 con 110 e lode, con una tesi in Storia della Musica sui Trois Poèmes de Stéphane Mallarmé di Ravel.

 

FABIANO CUDIZ (Tromba) Si diploma in tromba nel 1987 presso il Conservatorio “J.Tomadini” di Udine. Si  perfeziona  a Lubiana (SLO) con il M°S. Arnold ed in seguito dal 1989 al 1991 con il M°R.Delmotte. Nel 1986 è finalista presso l’orchestra giovanile europea (ECYO). Nel 1991 è risultato idoneo alle audizioni per tromba presso il Teatro dell’Opera di Roma e dell’Arena di Verona. Sempre nello stesso anno vince il concorso per prima tromba presso il Teatro La Fenice di Venezia ricoprendo tale ruolo dal 1991 al 2005. Nel 2003 è risultato secondo idoneo al concorso di prima tromba presso l’Orchestra Rai di Torino. Nel 2004 e’ vincitore del Concorso per Prima tromba presso il Teatro Carlo Felice di Genova dove è attualmente impegnato. Attualmente è docente di Tromba e Trombone presso il Conservatorio Musicale “G.F.Ghedini” di Cuneo. E’ docente dei corsi di perfezionamento musicali estivi tenuti dall’ Istituto Musicale “G. A. Fano” di Spilimbergo (PN).

 

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche