Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 avril 2012 3 25 /04 /avril /2012 07:03
RoyalMonaco_testata.jpg 

  ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO. UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.    

 

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" BIMENSUEL DE IL FOGLIO ITALIANO   
AVRIL BLOG 75 

 

Ancora un impegno per l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo questa settimana. Domenica 29 aprile alle ore 17 al Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo l’appuntamento, oltre che con l’ottima musica classica, è con la solidarietà con il concerto organizzato in collaborazione con il Lions Club Sanremo Host e l’Associazione Amici della Sinfonica. Il pubblico potrà apprezzare l’imperdibile esibizione del grandissimo violinista Sergej Krylov e la direzione del M° Bruno Santori. Parte del ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza a sostegno della giovane Marzia che in seguito ad un grave incidente deve far fronte ad impegnative cure.

Il concerto è fuori abbonamento, i biglietti sono acquistabili in prevendita telefonando al numero: 0184 570054 (platea 20 Euro; galleria 10 Euro) 

 

BRUNO SANTORI – Direttore d’orchestra,pianista, compositore e arrangiatore ha sempre sviluppato la sua attività parallelamente occupandosi sia di musica classica che leggera e raggiungendo importanti obbiettivi in entrambi gli ambiti. Tra questi ricordiamo le sue collaborazioni con importanti orchestre italiane (Pomeriggi Musicali di Milano, Solisti del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro della La Fenice di Venezia, Virtuosi dei Berliner Philharmoniker  etc.) e con i più importanti teatri in Italia e all’estero oltre ai grandi eventi televisivi che il Maestro Santori ha al suo attivo: Buon Compleanno Radio Italia con i più famosi artisti Italiani andato in onda su Canale 5 il 25 Marzo del 2007; “Omaggio a Maria Callas” con la famosissima soprano greca Dimitra Theodossiou presso il Teatro La Fenice di Venezia, Santori, dirige la Omnia Orchestra il 16 Settembre 2007 in onda sulla Rai; il 6 Novembre 2009, sempre al Teatro La Fenice, Santori dirige l’orchestra de La Fenice nel concerto “Fenice Day” dedicato ai 40 anni di carriera della grandissima Katia Ricciarelli (trasmesso da Canale 5); il 31 Dicembre 2009 “Il capodanno dei Fiori” in diretta radio/televisiva su RTL102.5 con 2 collegamenti su Rai Uno (trasmesso dal Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo) evento che ha sancito l’inizio della collaborazione tra il Comune di Sanremo, la “Sanremo Festival Orchestra” e il M° Bruno Santori attualmente direttore stabile ed artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Ha inoltre partecipato a numerosi Festival di Sanremo ed è stato nominato Direttore Musicale della 59^ edizione del  Festival di Sanremo al fianco di Paolo Bonolis. Il 15 dicembre 2010, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Madre Teresa di Calcutta, ha diretto un concerto di commemorazione della beata, trasmesso il 24 dicembre su Rai 1. Il 18 maggio 2011, in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II, ha diretto il concerto che la città di Roma ha voluto dedicare al beato. Nel 2011 ha diretto la  “Sanremo Festival Orchestra” in una serie di concerti realizzati in collaborazione  con Radio/Video Italia, Comune di Sanremo e Casinò di Sanremo. Tutti i concerti (Marco Masini, Modà, Nomadi, Nek e Stadio) si sono tenuti presso il Teatro del Casinò di Sanremo e sono andati in onda sui canali satellitari di Video Italia.

sergejkrylov.jpg 

SERGEJ KRYLOV (Violino) – Nato a Mosca in una famiglia di musicisti, inizia lo studio del violino a cinque anni e giovanissimo vince i Concorsi Lipizer di Gorizia, Stradivari di Cremona e Kreisler di Vienna. Suona nelle maggiori sale tra cui Philharmonie di Berlino, Philharmonie di Monaco, Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Théatre des Champs-Elysées, Bozar di Bruxelles, Suntory Hall di Tokyo e Teatro alla Scala di Milano, e collabora con importanti orchestre, tra le quali Staatskapelle di Dresda, Orchestra del Teatro Mariinsky, Wiener Symphoniker, English Chamber Orchestra, St. Petersburg Philharmonic, Camerata Academica Salzburg, Czech Philharmonic, Filarmonica Toscanini, Copenhagen Philharmonic. Tra i maggiori direttori figurano Valery Gergiev, Yuri Temirkanov, Mikhail Pletnev, Vladimir Ashkenazy, Nicola Luisotti, Vladimir Jurowski, Andrey Boreyko, Dmitri Kitajenko, Zoltan Kocsis e Yuri Bashmet. Oltre ai concerti con orchestra Krylov si dedica al repertorio cameristico con artisti quali Yuri Bashmet, Bruno Canino, Itamar Golan, Denis Matsuev, Lilya Zilberstein, Aleksandar Madzar, Stefania Mormone, Maxim Vengerov, Nobuko Imai, il Belcea Quartet ed Elina Garanča. Dal 2009 è Direttore Musicale della Lithuanian Chamber Orchestra. Suona lo Stradivari “Scotland University” (1734) della Collezione Sau-Wing Lam su concessione della Fondazione A. Stradivari di Cremona.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche