Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
31 août 2011 3 31 /08 /août /2011 08:26

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Materiale didattico e vestiario ai bimbi Moldavi

menegatto_nina_seborgaSEBORGA (IM). Il  Principato di Seborga,  nell’insieme delle sue iniziative nel paese, e progetti  futuri, ha deciso di portare una collaborazione diretta nel piccolo villaggio di Leordaia, abbandonato nei boschi della Moldova, con  una scuola resa inagibile, senza acquedotto e molte case senza luce.

Un lungo viaggio che vedrà i volontari di Seborga nel mondo, attraverso la Principessa Nina Menegatto consegnare  direttamente ai bambini del paese materiale didattico e vestiario per il freddo inverno che ogni anno in Moldova scende a una temperatura di meno venti gradi, e con le nevicate il tragitto per la scuola del paese più vicino diventa impraticabile.

Operiamo con progetti semplici ma diretti, - dice Nina Menegatto, ambasciatrice di Seborga nel Mondo - concreti e trasparenti, perché ogni bambino ha gli stessi diritti di qualsiasi altro bambino nel mondo, loro sono il nostro futuro e dobbiamo collaborare perché con la possibilità di studiare, si potrà vivere nella speranza di avere un mondo migliore senza guerre e con una maggiore tolleranza e rispetto reciproco”.

I volontari del Principato, partiranno il primo settembre per recarsi in Moldova con un furgoncino che trasporterà i pacchi. I volontari, non solo li consegneranno direttamente ai bambini e alle famiglie nelle case, ma valuteranno le situazioni socialmente vulnerabili per operare attraverso piccoli progetti. All’iniziativa collaborano insieme al Principato e alla sua associazione di riferimento, anche altre associazioni locali che hanno sempre mostrato molta sensibilità a queste iniziative, i volontari della Protezione Civile di Taggia (ma hanno sempre collaborato anche tutte le altre protezioni civili del territorio da Bordighera a Vallecrosia a Dolceacqua) e la Lega del Cane con il Presidente Claudio Andreini, la quale consegnerà giochi e giacche per la pioggia.

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

 


 

 

 

 

 

 

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

info.royalmonaco@gmail.com

L'alcol è pericoloso per la salute

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche