Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
5 septembre 2013 4 05 /09 /septembre /2013 11:00

Royal-Monaco--black.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"

 

 

Com'era Gesù visto da Giuda Iscariota?

giovannioddoDSC_0057_resized.jpg 

La domanda non è nuova, per i letterati moderni: dal poco noto romanzo eponimo di Thomas de Quincey al celeberrimo Michail Bulgàkov del Maestro e Margherita, sono molti gli intellettuali che hanno provato suggestione per una figura così complessa. Stavolta, a scrivere la sua è un giurista affermato, cioè l'avvocato Davide  Oddo, che ha appena pubblicato il romanzo La comparsa. Il suo Iscariota è l'amico migliore di Joshua/Gesù e, col passare del tempo e dei prodigi compiuti che il maestro compie, è soprattutto un uomo che dubita. Non senza qualche stupore per chi legge, dubita anche Joshua e, in questo senso, il finale del romanzo non potrà non sorprendere anche il lettore più disincantato.


Medesimo stupore e grande successo, allora, sabato 7 settembre nel palazzo municipale di S. Stefano al Mare, durante la presentazione di “La comparsa”, romanzo d'esordio del noto civilista di Sanremo, città di cui, dal 1993 al 1995, è stato anche sindaco. Pubblicato sotto lo pseudonimo di Raffaele Nazareno, il romanzo racconta la storia dell'amicizia fra Gesù e Giuda Iscariota e, con ricchezza inusuale di dettagli e approfondimento storico, ne indaga i risvolti storici, sociali e psicologici. Assistito durante la presentazione dalla collega avvocato Sonia Fallico (entrambi nell'immagine), e interrogato non soltanto dal moderatore Giovanni Choukhadarian, ma anche da un pubblico fitto e curioso, Oddo  ha risposto a ogni domanda, e alla fine ha espresso la sua soddisfazione per il suo esordio pubblico da scrittore. All'apprezzamento di Oddo si è unito Gianfranco Roggeri, organizzatore dell'incontro e titolare dell'albergo-ristorante La Lucciola, di S. Stefano al Mare. Al termine della presentazione, lo scrittore ha salutato con calorose strette di mano i presenti durante un aperitivo, offerto dalle Cantine Gajaudo di Isolabona. 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche