Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
22 octobre 2011 6 22 /10 /octobre /2011 07:20

 

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

Oltre 40 iscritti per il Grimaldi

vela_trophee_grimaldiSANREMO (IM). Seconda edizione per il Trophèe Grimaldi, che si conferma una regata di livello, con importanti partecipanti, che poi, tra poche settimane, nella maggior parte dei casi, prenderanno parte al West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare.

Sono oltre quaranta gli iscritti che affronteranno la partenza della prova Sanremo – Monaco, prevista per sabato mattina alle 10.55; ma la giornata per gli armatori inizierà già alle 9,30 quando si ritroveranno allo Yacht Club Sanremo per il briefing loro dedicato.

Dopo l’arrivo, alle 18,30, allo Yacht Club Monaco, tutti gli equipaggi saranno accolti con un cocktail, che sarà occasione per premiare i monotipi, ovvero la classe J24, ben rappresentata al Grimaldi.

Domenica mattina la flotta, sempre alle 10.55, riprenderà il mare da Monaco, per fare rotta su Sanremo, dove si svolgerà la premiazione della regata.

Lo spirito del Trophèe Grimaldi è fortemente legato al glamour, coniugando la disciplina della vela e le bellezze della riviera, che, sebbene sia geograficamente divisa tra riviera dei fiori e costa azzurra, è un tutt’uno di mare e costa frastagliata, che incanta da sempre milioni di marinai e turisti.

 

 

Clinic per gli Optimist allo Yacht Club Sanremo

vela_zonale_optimist_2010_sanremoSANREMO (IM). Inizia domani il “Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo; si tratta di una serie di appuntamenti organizzati per migliorare le tecniche e tattiche di regata, riservati ai velisti più giovani.

Seguiti dagli allenatori Alessio Baccini e Davide Ortelli, gli allenamenti si svolgeranno dal 22 ottobre al 18 dicembre, sia a Sanremo, che, grazie alla collaborazione dei rispettivi circoli nautici, anche ad Andora e Diano Marina.

Dopo il primo week end, i Clinic proseguiranno il 29 ottobre ad Andora, con la partecipazione anche dell’allenatore Agostino Amoretti, il 19 e 20 dicembre a Sanremo e il 17 e 18 dicembre a Diano Marina, data in cui sarà presente anche l’allenatore Giorgio Elena.

I partecipanti ai Clinic hanno tra gli 8 e i 12 anni e provengono non solo dallo Yacht Club Sanremo, ma anche da altri circoli, sia liguri che internazionali.

Ad ogni appuntamento parteciperanno tra i trenta e i cinquanta ragazzi.

Il programma prevede l’appuntamento coi ragazzi alle 14.30 del sabato e lezioni sia pratiche che teoriche siano alle 18,00; la domenica mattina invece l’appuntamento è per le ore 10, - il 22 ottobre peraltro ci sarà una lezione su “L’alimentazione del Velista” a cura del medico nutrizionista Stefania Orlando - per terminare alle 17.00.

 

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

 


 

 

 

 

 

 

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

 

info.royalmonaco@gmail.com - 0033 628325345

 

L'abuso d'alcol è pericoloso per la salute

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche