Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
2 août 2011 2 02 /08 /août /2011 20:17

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

  Cecilia Loda

CECILIA LODA

 

Ultima occasione, per il pubblico dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo di assistere al concerto “Da Rota… ai Beatles” . L’ultima replica del programma sarà Giovedì 04 agosto alle ore 21,30 in Piazza Borea d’ Olmo a Sanremo. A dirigere l’ Orchestra, che proporrà brani di Nino Rota e di altri celebri autori internazionali di musica leggera , quali John Lennon, Paul Mac Cartney, Elton John etc.  sarà il M° Giancarlo De Lorenzo. Si esibirà nuovamente anche il Cornista polacco Dariusz Mikulski.

 

Domenica 07 agosto, sempre in Piazza Borea d’ Olmo a Sanremo alle ore 21,30, verrà invece proposto il concerto dal titolo “Il Mandolino al Chiaro di Luna” che vedrà la presenza della solista Cecilia Loda, già apprezzata in occasione del concerto del 31 luglio 2011. (vedi  sotto video e recensione di M.G. Brugnella) L’Orchestra Sinfonica di Sanremo affiancherà la celebre mandolinista in un programma di musiche di F. J. Haydn, A. Vivaldi, J. N. Hummel, e sarà diretta ancora in questa occasione dal M° Giancarlo De Lorenzo.

 

DARIUSZ MIKULSKI (Corno) – Nato 1973 a Zelów, in Polonia, il cornista e direttore d'orchestra Dariusz Mikulski ha studiato prima all'Accademia di Musica di Lodz e nel 1994 ha continuato i suoi studi in Germania con Radovan Vlatkovic presso l’Accademia di Musica di Stoccarda e al Mozarteum di Salisburgo. Inoltre ha completato i corsi di direzione d'orchestra con il Prof. Tomas Ungar. Lavora regolarmente con orchestre da camera e musicisti famosi. In aggiunta alla sua attività artistica è anche molto attivo nel campo pedagogico, è docente di numerosi corsi internazionali di conservatori a Danzica, Lodz, Wroclaw e Poznan, inoltre conduce una serie di corsi estivi a Duszniki Zdroj, Olszyn e Varsavia. Dal 2000, Mikulski è conosciuto come il fondatore e leader dell'Orchestra Sinfonica Great Philharmonics Poland. In questa orchestra, giovani e inesperti musicisti provenienti da tutto il mondo hanno l'opportunità di provare, suonare e fare tournée insieme ai maestri della musica. Finora l'ensemble ha compiuto oltre 30 tournée internazionali. Mikulski è anche fondatore e CEO dell’agenzia di concerti e artisti CONCORNO Management Culturale; una società specializzata in concerti internazionali e gestione artistica. CONCORNO sta lavorando in stretta collaborazione con il Consolato Generale Polacco a Monaco di Baviera ed è responsabile nell’organizzazione dell’anno tedescopolacco in Germania, che si svolse nel 2005-2006.

 

loda_ceciliaSANREMO (IM). Domenica 31 luglio2011 alle ore 21,30 i Piazza Borea d’Olmo a Sanremo un tributo alle musiche di Vivaldi con il mandolino della bravissima  Cecilia Loda.

La musicista è stata solista in più occasioni in molte città italiane ed europee, alunna nei primi anni del famoso M° Giuseppe Anedda, ha suonato con I Solisti Veneti, con l’Orchestra di San Pietroburgo.

Con l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza ha partecipato di recente ad una tournèe a NewYork.

Il VIDEO di Bordighera Tv

Mariagrazia Bugnella


CECILIA LODA – mandolino Si è diplomata in mandolino nel 1984  al Conservatorio “C.Pollini” di Padova, sotto la guida del M° Ugo Orlandi dopo avere studiato i primi anni con il M° Giuseppe Anedda. Già nel 1974 ha fatto parte dell’Orchestra a plettro “ Città di Brescia”, ricoprendo spesso il ruolo di solista con un’intensa attività concertistica in importanti città italiane e in Europa ( Olanda, Francia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Spagna). Ha fatto parte del quintetto a plettro “Raffaele Calace”con il quale ha effettuato numerosi concerti a livello nazionale e ha svolto un’intensa attività concertistica con il quintetto “Carmina Rara”. Ha collaborato, sempre in qualità di solista, con I Solisti Veneti, I Solisti di Perugia, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Orchestra della Magna Grecia, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra da Camera di Istanbul, Helsinki Baroque Orchestra, Orquestra Clássica da Madeira, Orchestra dell’Ermitage di S Pietroburgo, Orchestra “Sinfonia Toronto” e con altre orchestre d’archi. Ha inciso per la Casa Discografica “Fonè”. Collabora stabilmente in qualità di solista con l’ Orchestra da Camera Vox Aurae  di Brescia e con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza con la quale ha effettuato recentemente due tournèe a New York. 

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche