Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
12 avril 2012 4 12 /04 /avril /2012 06:26

 

RoyalMonaco_testata.jpg 

                                       ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

  IL PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO AL MONDO DIVENUTO CARTACEO - UNA TENDENZA CHE FA PROSELITI

  

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" BIMENSUEL DE IL FOGLIO ITALIANO
MARS BLOG RANK  75 


Rcs/ Fase due del
Corriere della Sera
per l’iPad. Obiettivo:
100mila abbonati.

corriereprima_pagina_grande.png

Da domani la nuova edizione del quotidiano per tablet

Milano, 11 aprile 2012. Partirà domani la nuova edizione del ‘Corriere della Sera’ per iPad, mirata ad allargare le potenzialità tecniche e giornalistiche del mezzo. L’obiettivo della seconda fase della versione per tablet del quotidiano, per cui il direttore Ferruccio De Bortoli ha parlato di “un nuovo giornale” è allargare la platea degli attuali 60mila lettori-abbonati a 100mila, massa critica oltre la quale diventa più interessante anche il discorso pubblicitario.

 

I 60mila abbonati tablet attuali, ha spiegato il direttore generale di Rcs Quotidiani Giulio Latttanzi, sono “in parte un allargamento, in parte una sostituzione, a volte una duplicazione” dei lettori del quotidiano in carta.

 

Parlando della sostenibilità economica del trasloco in digitale dell’editoria, tema ancora alla ricerca di una risposta globale, Giulio Lattanzi ha poi aggiunto: “internet gratis è uno dei temi cruciali. I tablet sono una grande strada per la sostenibilità perché vengono pagati con abbonamenti, che danno anche garanzia di stabilità dell’audience. Ci sembra che il tema della sostenibilità economica possa e debba trovare una soluzione sui tablet. Sul web - ha concluso - stiamo cercando di ragionare come far pagare certi contenuti”.

 

Per la nuova versione del Corsera per iPad, è stata organizzata una squadra di 50 persone, di cui 30 giornalisti.

 

Rcs/ De Bortoli: Necessari investimenti per Corsera in digitale. Transizione va condotta nel più ristretto tempo possibile

 

Milano, 11 aprile 2012. Dopo gli ultimi movimenti nell’azionariato e nei vertici di Rcs MediaGroup “non credo che cambierà nulla nel rapporto tra editori, azionisti e giornali”. E’ quanto ha detto Ferruccio de Bortoli a margine della presentazione della nuova edizione iPad del Corsera, controllato da Rcs. “Sono assolutamente tranquillo - ha aggiunto - che sarà garantito quel livello di libertà che è stato garantito in questi anni e mi auguro ci possa poi essere un periodo nel quale si possano fare degli investimenti che sono assolutamente necessari in una fase nella quale dobbiamo, nel più ristretto tempo possibile, transitare i contenuti dalla parte cartacea a quella digitale, in un sistema che deve valorizzare al massimo il ‘brand’ di autorevolezza, serietà e competenza del ‘Corriere della Sera’.  (TMNews)

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche