Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
28 janvier 2013 1 28 /01 /janvier /2013 19:49

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

ArtMonaco_13_eflyer_INFO.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" 
DECEMBRE '12 BLOG RANK  79

 

 

Prosegue con notevole successo la RASSEGNA PIANISTICA –“PROTAGONISTA… PIANOFORTE” giunta al terzo appuntamento.

Il concerto verrà realizzato eccezionalmente di Mercoledì, 30 gennaio alle consuete ore 17 presso il Teatro dell' Opera del Casinò di Sanremo. Ad esibirsi sarà la giovane pianista italiana Maddalena Giacopuzzi il cui programma musicale prevede l'esecuzione di: Bach/Busoni: Corale "Nun komm' der Heiden Heiland", L. Van Beethoven: Sonata op.57 "Appassionata", R. Schumann: Carnevale di Vienna op.26 e di F. Chopin: Notturno op.62 n.1, e Scherzo n°1, op.20

La Rassegna è realizzata in collaborazione con l’ Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro”.

GIACOPUZZI.jpg 

MADDALENA GIACOPUZZI

Nata a Verona nel 1991, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con la Prof.ssa Laura Palmieri e ha proseguito gli studi con la Prof.ssa Ida Tizzani.Si è diplomata al Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del M° Adriano Ambrosini ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, e una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica, riservata ai migliori diplomati del conservatorio di Verona. Attualmente frequenta l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola dove studia con il M° Leonid Margarius e il corso di Biennio di Secondo Livello presso il Conservatorio “C. Monteverdi” sotto la guida del M° Cristiano Burato. La sua attività pianistica vanta già numerosi riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali, nei quali ha riportato il Primo Premio Assoluto: "Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo, “J.S. Bach” di Sestri Levante, “Città di Racconigi",“Muzio Clementi” di Firenze (nel quale vinse anche un premio speciale per la miglior esecuzione di un brano di Muzio Clementi), “Adriano Garnieri” di Feltre,“Città di Manerbio", “Camillo Togni” di Gussago, “Città di Maccagno” “J. S. Bach” di Sestri Levante, “Nuovi Orizzonti” di Arezzo, in cui le è stato assegnato anche un premio per la miglior esecuzione di un brano romantico, e il Primo Premio nel concorso “Riviera Etrusca” nell’ambito del premio di esecuzione pianistica “G. Giannoni”. E’ stata invitata a tenere recitals e concerti in molte città italiane per importanti stagioni artistiche come Verona (Sala Maffeiana, Teatro Filarmonico,Fiera Classical Music World), Venezia (Palazzo Albrizzi), Milano, Bologna, Stresa, Mantova (Teatro Bibiena), Isola d’Elba, Pistoia (Teatro Manzoni). Ha collaborato con l’Orchestra dell’ Arena di Verona, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e l’Orchestra Monteverdi del Conservatorio di Bolzano e con i direttori Berislav Sipus, Emir Saul e Stephen Lloyd.  Lo scorso Agosto è stata selezionata come finalista del prestigioso Concorso Busoni di Bolzano. 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche