Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
13 septembre 2011 2 13 /09 /septembre /2011 14:46

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Proseguono con successo gli appuntamenti della Rassegna “Nel Centenario della nascita di Franco Ferrara”, realizzata in collaborazione con la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena e a cura del M° Gianluigi Gelmetti.

Questa settimana i concerti saranno:

Venerdì 16 settembre 2011 – ore 21,15 – Verezzo  - Chiesa di S. Antonio

Direttore: ALEXANDER KALWEIT – Musiche di: L. V. Beethoven, F. J. Haydn

Sabato 17 settembre 2011 – ore 21, 15 - Coldirodi – Chiesa di S. Sebastiano

Direttore: SZYMON MAKOWSKI – Musiche di: W. A. Mozart, L. V. Beethoven

L’ingresso ai concerti della Rassegna sarà ad Ingresso Gratuito.

 

 

                                                                          


 

Alexander Kalweit

Nato a Berlino nel 1988 Alexander Kalweit a 5 anni inizia a suonare il pianoforte e in seguito la fisarmonica e il clarinetto che studia tuttora presso il Conservatorio di Musica.

A 15 anni riceve una borsa di studio presso la Scuola di Musica di Berlino-Kreuzberg (“Künstlerhaus Bethanien”) dove scopre la sua inclinazione per la direzione d´orchestra, grazie al Maestro georgiano Alexander Gelovani. Qui ha fondato e diretto con grande entusiasmo un´orchestra giovanile.

Nel 2009 supera l´esame d´ammissione per direzione d´orchestra presso il Conservatorio “Robert-Schumann-Hochschule” di Düsseldorf e studia nella classe del Prof. Rüdiger Bohn. Durante lo studio ha occasione di fare esperienza con l´orchestra studentesca del Conservatorio.

Nel 2010 dirige l´Orchestra Filarmonica romena “Dinu Lipatti” di Satu Mare con la quale esegue la Sesta Sinfonia ed il Primo Concerto per pianoforte di Tschaikowsky.

Inoltre lavora con la “Neue Philharmonie Westfalen” dove dirige la Sinfonia No. 101 di Joseph Haydn e la Sinfonia No. 35 “Haffner” di W.A. Mozart. Nel 2011 riceve un invito da parte del direttore artistico Rasmus Baumann per la produzione dell´opera le 3 Melarance di Sergei Prokofjew presso il “Musiktheater im Revier” a Gelsenkirchen.

Nel luglio 2011 frequenta il suo primo masterclass presso l´Accademia Musicale Chigiana di Siena con il Maestro Gianluigi Gelmetti.

 

Szymon Makowski 

Ha iniziato gli studi di direzione d’orchestra e, in contemporanea, di violino nel 2006 all’ Accademia Musicale di Poznan e nel 2009 si è diplomato in entrambe le discipline. Nel 2011 ha frequentato il master in direzione di musica sinfonica e operistica e in occasione del concerto di fine corso ha avuto l’onore di dirigere l’ Orchestra Filarmonica di Poznan. Contemporaneamente agli studi, ha diretto numerosi concerti delle orchestre studentesche dell’ Accademia Musicale e ha potuto lavorare in qualità di assistente con diverse orchestre Polacche ed in diverse sedi tra le quali la Poznan Opera House, l’ Orchestra “Collegium F”, l’ Orchestra da Camera dell’ Università di Poznan e la Wroclaw Opera House.

Ha partecipato a due concorsi internazionali in direzione d’ orchestra, ad Atene (Concorso Dmitri Mitropoulos) e Bialystok (Concorso Witold Lutoslawski). Oltre a ciò a partecipato a diversi masterclasses: a Poznan (Polonia) con Jose Miguel Rodilla Tortajada, a Cracovia con Gabriel Chmura, a Faro (Portogallo) con Alexander Polishchuck e per due volte ha preso parte ai corsi dell’ Accademia Chigiana di Siena diretti dal M° Gianluigi Gelmetti, ottenendo la possibilità, in entrambe le occasioni, di dirigere i concerti di fine corso.

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

 


 

 

 

 

 

 

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

 

info.royalmonaco@gmail.com

 

L'alcol è pericoloso per la salute

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche