IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.
UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.
JUIN BLOG RANK 7 5
Primo Premio Internazionale di Poesia Inedita dedicato alla ”Regina Margherita”
Domenica 1° luglio alle ore 18,30 nella sala- biblioteca della prestigiosa Villa Regina Margherita si è svolta:
La cerimonia di Premiazione del Primo Premio Internazionale di Poesia Inedita dedicato alla ”Regina Margherita” ideato ed organizzato dall’Accademia Delle Muse, associazione culturale di Bordighera.
La giuria tecnica formata dal Prof. Sergio Alinovi, dalla Dott.ssa Doriana Valesini,da dalla Dott.ssa Mariagrazia Bugnella , dalla Dott.ssa Elena Abate ha decretato vincitori : terza classificata Marinella Addis con “Nulla c’è più perfetto “ di Bordighera, seconda classificata Lucia Morlino con “ Passato” di Ventimiglia, primo classificato Demo Martelli con “Solco d’ombra” di San Lorenzo al Mare. Una menzione speciale all ‘autore Eugenio Castagnaro con “Calore” di Roma. Sempre per la sezione A- lingua italiana sono stati segnalati questi autori : Ada Semenza, Maurizio Donte, Silvano Volcan, Sara Rodolao, Luigi Bernardi, Luigi Mattera.
I vicitori per la sezione B- lingua inglese sono stati : seconda classificata Jacqueline Longley di Menton con “Blank Verse”, prima classificata Daria Sarti di Firenze con “Chaos Summer”.
Le letture delle poesie sono state fatte dagli attori dell’Accademia delle Muse, ospite d’onore il Prof. Roberto Trovato.
Le riprese in diretta- streaming sono state fatte da Stefano Di Luca su Bordighera- web tv , è infatti possibile per gli utenti rivedere la manifestazione realizzata con notevole successo di pubblico collegandosi a www.bordighera.tv e cliccando sulla barra in alto: web tv – diretta video.
Mariagrazia Bugnella