Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
26 juin 2012 2 26 /06 /juin /2012 09:12

 

 Royal-Monaco--black.jpg  

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

  UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.    

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

  JUIN BLOG RANK  74

 

Prende il via la Stagione Estiva 2012 dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo che, come ogni anno, nei mesi estivi sarà impegnata in una serie di concerti soprattutto nel Ponente Ligure.

Per quanto riguarda i concerti a Sanremo, ad eccezione di quello inaugurale, verranno realizzati come l’anno scorso nel centro di Sanremo in Piazza Borea d’ Olmo.

PATRUSSI.jpg

Come si diceva, il primo appuntamento del 28 giugno sarà al Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo, sede della maggior parte dei concerti della Sinfonica nella Stagione Autunno-Primavera, alle ore 17.

Il concerto “Il meraviglioso suono dell’ oboe” verrà diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo e vedrà esibirsi, in qualità di oboe solista, il primo oboe della Sinfonica di Sanremo Nicola Patrussi. Come consuetudine dei concerti estivi, anche questo avrà un programma musicale composto da brani non solo “classici” ma che attingono a diversi mondi musicali, quali ad esempio quello delle colonne sonore. Infatti, oltre a brani di A. Corelli e A. Marcello, verranno eseguite musiche di E. Morricone.

Tutti i concerti della Stagione Estiva 2012 a Sanremo saranno a pagamento (7 Euro Posto Unico). 

Il concerto verrà proposto anche il:

Sabato 30 giugno - ore 21 – Imperia - Collegiata di S. Giovanni

Giovedì 05 giugno – ore 21,30 – Sanremo – Piazza Borea d’ Olmo

Venerdì 06 giugno -  ore 21,15  - Caravino (TO) – Chiesa Parrocchiale

 

GIANCARLO DE LORENZO (Direttore d’Orchestra) – Ha compiuto i suoi studi presso il Conservatorio di Musica di Brescia, diplomandosi con ottimi voti in Organo e Composizione organistica sotto la guida del maestro Franco Castelli. Direttore stabile dal 1992 dell’Orchestra Vox Auræ di Brescia, nel 2003  gli viene affidata la carica di Direttore Artistico e Direttore Principale dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, carica che tutt’ora ricopre. Con questa orchestra, nel corso degli anni, ha effettuato numerosissimi concerti in Italia ed all’estero. Ha  collaborato inoltre con grandi solisti sempre con ampio consenso di pubblico e di critica. Ha diretto in più occasioni varie orchestre italiane ed estere. Da molti anni viene regolarmente invitato in Spagna a dirigere varie orchestre. È Direttore Artistico delle stagioni musicali “Concerti per una Stagione”, “Preludi d’Estate” e “Spazio Sinfonico” di Brescia, della Stagione Sinfonica del Teatro Comunale di Vicenza e del “Suono dell’ Olimpico” , Festival di musica sinfonica che si svolge all’ interno del bellissimo “Teatro Olimpico di Vicenza”.

 

 

Nicola Patrussi (Oboe) - Diplomatosi in oboe presso il conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° M.Bruno prosegue gli studi musicali con i maestri P.Pollastri e T.Indermuhle presso la Scuola di musica di Fiesole dove consegue inoltre il Diploma di Qualifica in orchestra con il massimo dei voti e Menzione Speciale. Si perfeziona in seguito presso il Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra nella classe del Maestro Maurice Bourgue riportando il “Premier Prix de Virtuosite” avec “Distinction”.

Ritenendo il confronto mezzo determinante per la crescita tecnica e musicale e stimolo forte alla ricerca di una propria sincerità espressiva Nicola Patrussi partecipa a numerosi concorsi sia nazionali che internazionali risultando vincitore di molti premi tra cui gli ultimi:Primo Premio al Concorso Internazionale “AudìMozart” di Rovereto 2002 e un Premio Speciale della Giuria al “Sony Music Competition” di Tokio 2003.Molte sono le collaborazioni con importanti musicisti tra cui spiccano le esecuzioni del doppio concerto di Bach per oboe e violino con i Maestri Boris Belkin e Felix Ayo.

Già primo oboe dell’Orchestra Giovanile Italiana per alcuni anni, lavora per le più importanti orchestre Italiane (Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra del Teatro “La Fenice”di Venezia, Orchestra del Teatro “Carlo Felice di Genova”, Orchestra della Toscana,etc.) collaborando con direttori come, R.Muti, G.Sinopoli, J.Tate, A.Pappano,  D.Baremboin, etc.e collabora sin dalla sua nascita con la “Camerata strumentale Città di Prato”.

Dal 2000 è Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica di San Remo.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche