Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 août 2011 2 23 /08 /août /2011 06:37

 

 

Palma d'Oro 2011, Concerto inaugurale martedì 23 agosto

machnik_piotrFINALE LIGURE (SV). E’ in programma martedì 23 agosto alle ore 21,15, alla Basilica di San Giovanni Battista a Finale Ligure Marina, il concerto inaugurale del 38° Concorso internazionale di musica da camera “Palma d’oro – Città di Finale Ligure”.

A tenerlo saranno il pianista Piotr Machnik (Polonia), vincitore del Palma d’oro nel 2006 e membro della giuria, e il Duo Stenzl, leader in Germania e nel top dei duo pianistici del mondo.

Nella prima parte Piotr Machnik eseguirà brani di Chopin (Notturno in do minore op.48 n.1, Valzer in mi minore, Valzer in do diesis minore op. 64 n.2, Valzer in mi bemolle maggiore op.18), Vecchiato (Sogno, Saluto all'Altare), Schumann-Liszt (Widmung), Paganini-Liszt (La Campanella). Nella seconda parte il duo Stenzl eseguirà musiche di Schubert (tre Polonaises da D 82) e Brahms (tre movimenti da Un requiem tedesco).

Le prove pubbliche dei concorrenti prenderanno il via alle 9 di mercoledì 24 agosto all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo e proseguiranno fino al 26 agosto.

La sera del 24 agosto, alle ore 21,15, nella cattedrale di Savona, il duo Stenzl eseguirà sul neo restaurato pianoforte Bechstein, il Requiem di J. Brahms nella versione originale a quattro mani, con presentazione del testo a cura del teologo canonico don Giampiero Bof.

La sera del 25 agosto, alle ore 18, il pianista Luca Trabucco, vincitore della Palma d’Oro nel 2009, terrà un concerto nell’Auditorium di S. Caterina in Finalborgo.

I concerti di premiazione dei laureati si terranno sabato 27 agosto alla Basilica di S. Giovanni Battista a Finalmarina e domenica 28 agosto alla Sala della Sibilla della Fortezza del Priamàr di  Savona (inizio concerti ore 21,15).

La giuria del concorso è composta da Takahiro Seki (Giappone), Volker Stenzl (Germania), Piotr Machnik (Polonia), Luca Rasca (Italia) e Luca Trabucco (Italia).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

info.royalmonaco@gmail.com

 


Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche