Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 août 2011 2 23 /08 /août /2011 15:27

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

ORCHESTRA SINFONICA SANREMO :

ULTIMO CONCERTO

 

orchsinfsanremotestata_appuntamenti.jpg

 

Ultimo imperdibile appuntamento con la Stagione Estiva 2011 dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo che nel corso di questi due mesi ha riscosso notevole successo. L’ultimo concerto a Sanremo è per Giovedì 25 agosto in Piazza Borea d’ Olmo, alle ore 21.30 con “Boston Pops”. Per l’occasione l’ Orchestra sarà diretta dal Direttore Artistico e Stabile della nostra Orchestra M° Bruno Santori ed il programma che verrà proposto sarà costituito da brani di celebri autori statunitensi quali Leroy Anderson, Andrew Lloyd Webber, Henry Mancini e molti altri.

Il concerto sarà poi replicato Venerdì 26 agosto alle ore 21,00 a Riva Ligure nella sede di Via Martiri della Libertà.

 

L’attività dell’ Orchestra non si fermerà però al termine della Stagione Estiva. La Sinfonica di Sanremo sarà impegnata per tutto il mese di Settembre con una serie di appuntamenti bisettimanali che si svolgeranno nelle chiese del territorio di Sanremo. La Rassegna dal titolo “Nel Centenario della nascita di Franco Ferrara” sarà realizzata a cura del M° Gianluigi Gelmetti e coinvolgerà i migliori allievi del corso estivo tenuto dallo steso Maestro presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena.

Ad inaugurare questo ciclo di concerti sarà proprio il M° Gelmetti che Sabato 3 settembre alle ore 21,15 presso la Basilica Concattedrale di S. Siro a Sanremo dirigerà l’Orchestra nello“Stabat Mater” di Gioachino Rossini.

 

                                                                          BrunoSantori.jpg


 

 BRUNO SANTORIDirettore d’orchestra,pianista, compositore e arrangiatore ha sempre sviluppato la sua attività parallelamente occupandosi sia di musica classica che leggera e raggiungendo importanti obbiettivi in entrambi gli ambiti. Tra questi ricordiamo le sue collaborazioni con importanti orchestre italiane (Pomeriggi Musicali di Milano, Solisti del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro della La Fenice di Venezia,Virtuosi dei Berliner Philharmoniker  etc.) e con i più importanti teatri in Italia e all’estero oltre ai grandi eventi televisivi che il Maestro Santori ha al suo attivo: Buon Compleanno Radio Italia con i più famosi artisti Italiani andato in onda su Canale 5 il 25 Marzo del 2007; “Omaggio a Maria Callas” con la famosissima soprano greca Dimitra Theodossiou presso il Teatro La Fenice di Venezia, Santori, dirige la Omnia Orchestra il 16 Settembre 2007 in onda sulla Rai; il 6 Novembre 2009, sempre al Teatro La Fenice, Santori dirige l’orchestra de La Fenice nel concerto “Fenice Day” dedicato ai 40 anni di carriera della grandissima Katia Ricciarelli (trasmesso da Canale 5); il 31 Dicembre 2009 “Il capodanno dei Fiori” in diretta radio/televisiva su RTL102.5 con 2 collegamenti su Rai Uno (trasmesso dal Teatro dell’Opera del Casino di Sanremo) evento che ha sancito l’inizio della collaborazione tra il Comune di Sanremo, la “Sanremo Festival Orchestra” e il M° Bruno Santori attualmente direttore stabile dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Ha inoltre partecipato a numerosi Festival di Sanremo ed è stato nominato Direttore Musicale della 59^ edizione del  Festival di Sanremo al fianco di Paolo Bonolis.

Il 15 dicembre 2010, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Madre Teresa di Calcutta, ha diretto un concerto di commemorazione della beata, trasmesso il 24 dicembre su Rai 1.

Il 18 maggio 2011, in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II, ha diretto il concerto che la città di Roma ha voluto dedicare al beato. Nel 2011 ha diretto la  “Sanremo Festival Orchestra” in una serie di concerti realizzati in collaborazione  con Radio/Video Italia, Comune di Sanremo e Casinò di Sanremo. Tutti i concerti (Marco Masini, Modà e Nomadi) si sono tenuti presso il Teatro del Casinò di Sanremo e sono andati in onda sui canali satellitari di Video Italia.

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

info.royalmonaco@gmail.com

 


 

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche