Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
2 novembre 2011 3 02 /11 /novembre /2011 23:25

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

BLOG RANK*
OCTOBRE RANK  79

PRESENTS: ADONIS -  ORCHESTRA SINFONICA SANREMO

 

 

 

 

L’ Orchestra Sinfonica di Sanremo tornerà ad esibirsi in città Domenica 6 novembre, alle 17 al Teatro dell’ Opera del Casinò. “Schumann” è il titolo del concerto che sarà diretto dal M° Maurizio Dones e vedrà la partecipazione del violoncellista Sandro Laffranchini. Il concerto sarà dedicato agli “Amici della Sinfonica”, che da anni forniscono un importante sostegno all’attività della nostra Orchestra e che con l’occasione consegneranno i premi intitolati al “Maestro Carlo Farina”, riservati agli allievi meritevoli delle Scuole di Musica del territorio.

Nel corso del concerto verranno eseguite le seguenti musiche: “Concerto in La Minore Op. 129 per Violoncello e Orchestra” di Richard Schumann e “Sinfonia N. 2 in Re Maggiore Op. 36” di Ludwig Van Beethoven. 

 

                                                             

DONES.jpg 

 

MAURIZIO DONES (Direttore d’Orchestra) La sua formazione musicale avviene a Milano al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, tra i suoi Maestri Renato Dionisi, Cesare Ferraresi e Luigi Alberto Bianchi. In seguito studia direzione d’orchestra con il Maestro Gianluigi Gelmetti, divenendone  assistente e assiduo collaboratore. In questa veste muove le prime esperienze con le maggiori orchestre, teatri e festival nazionali ed internazionali. Il suo debutto Internazionale avviene in Vaticano con la monumentale “Missa de Beatificazione”, con Josè Carreras solista, trasmessa in mondovisione dalla Sala Nervi (2 Maggio 1999) in occasione della Beatificazione di Padre Pio. Dopo Julius Kalmar e Herbert Hand, è docente del Corso Internazionale di Direzione d’Orchestra “Hans Swarowsky” di Milano. Dal 1997 è Maestro Assistente all’Accademia Musicale Chigiana di Siena per il corso di perfezionamento in Direzione d’Orchestra tenuto dal Maestro Gianluigi Gelmetti. Direttore eclettico, è attivo in vari teatri e fondazioni, sia in Italia che all’estero. Ha avuto la direzione stabile del Teatro di Tradizione “Marrucino” di Chieti. Attualmente è Direttore Principale del Rostov State Musical Theatre nella città di Rostov sul Don (Russia).

 

laffranchinis1.jpg


SANDRO LAFFRANCHINI (Violoncello) – Figlio di una famiglia di musicisti,inizia lo studio del violoncello a sei anni,sotto la guida del padre,proseguendo gli studi al Conservatorio di Milano,con Maria Leali, dove si diploma nel 1993, con lode e menzione d'onore. Si perfeziona alla Fondazione Romanini di Brescia con M. Brunello, alla Stauffer di Cremona con R. Filippini, per terminare l'iter alla Hochschule di Basilea, con T. Demenga, nel 1999. Premiato nei principali concorsi internazionali italiani (concorso Stradivari, Rotary, Pinerolo,Stresa) ha intrapreso da subito una brillante carriera come primo violoncello, dapprima come vincitore di concorso all'Accademia di Santa Cecilia a Roma, nel 1998, poi a Milano, dopo aver vinto nel 1999, primo assoluto, il concorso di Primo Violoncello del Teatro e della Filarmonica alla Scala, ruolo che ricopre tuttora. Dal 2003 è anche primo violoncello della World Orchestra for Peace, direttore M° V. Gergiev. Nel 2007 è stato primo violoncello ospite della London Symphony Orchestra. Con K.Sahachi e A. Rebaudengo ha formato il trio SLR. Insegna all'Accademia della Scala e tiene master classes. Suona un violoncello Testore 1730 ed un F. Ruggieri 1692, della Fondazione Pro Canale.

 

(*) Le Blog Rank (BR) est un indice de qualité calculé chaque nuit à partir de nombreux critères et d'un algorithme complexe. Il varie entre 0 et 100, et traduit l'activité du blog, ainsi que l'intérêt porté par les visiteurs. Un Blog Rank élevé indique que le blog a été mis à jour récemment, et que les visiteurs qui s'y sont rendus l'ont trouvé intéressant.

Parmi les informations qui interviennent dans son calcul, le Blog Rank prend en compte :

  • la régularité dans la mise à jour et l'ajout d'articles
  • le temps passé des visiteurs sur le blog et par article
  • le nombre d'articles lus par visiteur
  • le nombre d'abonnés à la newsletter
  • le nombre de visites spontanées ne venant pas d'un moteur de recherche (indice de récurrence)
  • l'activité récente (nombre d'articles publiés dans les 30 derniers jours)
  • le nombre de commentaires récents
  • l'audience globale

Cette méthode est mise à jour régulièrement et permet une certaine homogénéité des calculs afin d'éviter les abus.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche