Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
8 janvier 2013 2 08 /01 /janvier /2013 14:29

 

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

ArtMonaco_13_eflyer_INFO.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" 
DECEMBRE '12 BLOG RANK  79

 


Dopo il successo riscontrato dalla serie di concerti di Capodanno, l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo torna ad esibirsi nella Città di Sanremo con il concerto dal titolo “Weber”, diretto dal M° Alvise Casellati e che vedrà esibirsi al fagotto Paolo Carlini. L’appuntamento è per Giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 17 nella consueta sede del Teatro dell’ Opera del Casinò. Il programma musicale è dedicato a brani di F. J. Haydn. C. M. Von Weber, M. Fabrizio (di cui ascolteremo un brano in prima esecuzione assoluta).
L’ Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà poi impegnata nelle prossime settimane per la produzione del 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo e tornerà ad esibirsi al termine della prestigiosa manifestazione.
Dal 17 gennaio al 07 febbraio 2013 si svolgerà la terza edizione della RASSEGNA PIANISTICA – “PROTAGONISTA… PIANOFORTE” che sarà costituita da quattro appuntamenti, con cadenza settimanale, nel corso dei quali si esibiranno pianisti italiani e stranieri. La Rassegna sarà realizzata in collaborazione con l’ Accademia Pianistica Internazionale di Imola.


ALVISE CASELLATI – Ha studiato al Conservatorio Cesare Pollini di Padova, sua città natale, conseguendo il diploma di magistero di violino e perfezionandosi con Felice Cusano e Taras Gabora. Ha suonato con varie orchestre e complessi di musica da camera in Italia, Belgio e Stati Uniti. L’interesse per la direzione d’orchestra è nato a Vienna dove ha seguito come uditore il corso di direzione d’orchestra di Leopold Hager presso la Musikhochschule. Ha frequentato i corsi di direzione d’orchestra alla Juilliard School of Music di New York, città in cui attualmente vive.  Ha approfondito gli studi di direzione d’orchestra con Ennio Nicotra e in particolare con Piero Bellugi.  Di recente ha diretto l’Orchestra Sinfonica Abruzzese in tournée nei quattro capoluoghi regionali per contribuire al rilancio culturale della Regione e ancora l’Orchestra del Teatro La Fenice al Teatro Malibran.  È presidente e fondatore della Venetian Community of New York, associazione  che valorizza le eccellenze venete in America. È Managing Director della Foundation for Italian Art and Culture che ha l’obiettivo di diffondere l’arte e la cultura italiana negli Stati Uniti.
carlini.jpg
PAOLO CARLINI – Dopo il diploma conseguito con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Ferrara si perfeziona con M.Costantini e K.Thunemann. È  primo fagotto solista dell'Orchestra della Toscana dal 1987 ed ha collaborato in tale ruolo con prestigiose orchestre con direttori di fama internazionale. Ha suonato presso le più importanti sale da concerto in tutto il mondo. È dedicatario di opere per fagotto solista di celebri compositori. Invitato a tenere numerose Master Class in Conservatori italiani ed esteri, è docente di fagotto presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali di Livorno.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche