Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
5 juillet 2011 2 05 /07 /juillet /2011 18:07

 

 

 

Royal Monaco white

 
ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO - OPEN SHOW

 

 

LANZETTASINFOSANR

                         Giuseppe LANZETTA

 

Dopo l’esordio, con successo, della Stagione Estiva 2011 dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo, Giovedì 7 luglio, alle 21,30 in Piazza Borea d’ Olmo, sarà possibile assistere al concerto dal titolo “Pellicole di Musica”, dedicato alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano composte da autori quali Nino Rota, Nicola Piovani, Ennio Morricone e Luis Bacalov. A dirigere l’ Orchestra sarà il M° Giuseppe Lanzetta.

Domenica 10 Luglio, sempre a  Sanremo in Piazza Borea d’ Olmo alle ore 21.30, sarà invece possibile riascoltare, dopo il grande successo di pubblico ottenuto in occasione della prima esecuzione, il programma dal titolo “Tribute to Fausto Papetti” diretto dal M° Reddy Bobbio, che si esibirà anche in qualità di pianista. Parteciperanno inoltre Carla Gelmini (voce), Michele Zuppardo (Sax Contralto) e Fausto Biamonti (Batteria).

Tutti i concerti dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo a Piazza Borea d’ Olmo saranno ad ingresso a pagamento (prezzo del biglietto: 5 Euro).

 

CARLA GELMINI

 Carla GELMINI

MICHELE-ZUPPARDO.jpg                                                                               

Michele ZUPPARDO

 

REDDY  BOBBIO

Inizia la carriera a capo di un proprio gruppo musicale col quale suona in Francia, Svizzera,Olanda, Lussemburgo, Beirut, Teheran ecc. per diversi anni accumulando un bagaglio molto significativo di esperienza e di studio.

In qualità di Pianista ha realizzato concerti con la propria Orchestra d’archi, la “ Rythmo Symphonic Orchestra “ (Auditorium e Teatro del Casino di Sanremo, Sporting e Hotel de Paris di Montecarlo), e   molteplici manifestazioni concertistiche in varie località. Con il suo gruppo si è esibito nei più importanti Casinò a Sanremo, Montecarlo, Montreaux, Venezia-Lido, Campione, Beirut, Pontaillac, Royan, S.Vincent, Lugano. Periodicamente si esibisce sulle navi della Costa Crociere.

Ha composto 1.250 canzoni interpretate da Claudio Villa, Fausto Papetti, Nilla Pizzi, Carla Boni, Gino Latilla, Enrico Musiani, Giorgio Consolini, Johnny Sax, Josè Maria Villaroja, Josè Bacchelli (disco d’oro in Uruguay). Ha composto inoltre musiche per pianoforte, da camera, musica sacra per organo ed una Messa-concerto per Coro, Soprano, Baritono e Orchestra d’Archi (dedicata a Padre Pio).

In qualità di arrangiatore ha collaborato con Fausto Papetti, Fred Buongusto, Claudio Villa (con il quale ha realizzato una tournèe in Giappone come Pianista e Direttore d’Orchestra) e molti altri. Tra i riconoscimenti ottenuti, nel 1991 ha ricevuto la nomina di “Accademico Culturale” per la Musica.

Nel corso della lunga carriera ha dato vita a diversi complessi musicali quali la  “Swing Orchestra” una Big-Bend di 14 musicisti, e la “Gleen Miller Story”.   

Proficua è anche l’attività discografica che lo porta ad incidere in variegati ambiti musicali con diverse etichette discografiche e a collaborare con diversi artisti.

Ha inoltre presenziato in qualità di musicista e direttore d’ orchestra in diverse trasmissioni televisive della RAI e di TV nazionali spagnole, tedesche, lussemburghesi, libanesi ed iraniane

 

GIUSEPPE LANZETTA

Nato a Montecorvino Rovella (SA) nel 1960, contemporaneamente agli studi umanistici si è diplomato in Musica Corale e direzione di coro, Polifonia vocale sacra sotto la guida del M° Pierluigi Zangelmi; in Strumentazione per Banda con il M° Lorenzo Semeraro al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, dove ha studiato Composizione con il M° Franco Cioci. Ha studiato direzione d'orchestra con il M° Bruno Campanella e Sir George Solti, di cui è stato con entrambi assistente, perfezionandosi infine con il M° Franco Ferrara a Roma, Assisi, Verona e all'Accademia Chigiana di Siena e in direzione di coro con i maestri bulgari George Robef e Samuil Vidas. Ha diretto orchestre da Camera e sinfoniche in Italia ed Europa e molte altre, ha debuttato con grande successo a Novembre 2003 a Berlino con la Berliner Symphoniker nella prestigiosa Philarmonie Grossen Saal, e con la Berliner Philarmoniker Chamber Orchestre ha debuttato nel maggio 2006 alla Carnegei Hall di New York dove è tornato nel 2008-2009. Ha partecipato nell'agosto 1992 al Festival di Salisburgo. Dal 1987 è direttore ospite nelle più importanti orchestre di Città del Messico. Ha diretto famosi cori come quello del Teatro Comunale di Firenze, il Coro internazionale di Lovanio (Belgio) e il Coro Madrigale di Bucarest. Dal 1986 dirige le più importanti orchestre Statunitensi con repertorio sinfonico. Dal 1981 è direttore musicale stabile dell'Orchestra da Camera Fiorentina con cui ha tenuto oltre 1000 concerti di vario repertorio sotto l'egida di istituzioni concertistiche di alto prestigio e per la RAI, con la stessa Orchestra, ha effettuato 20 tournée in USA, Messico, Malta, Spagna e Brasile dirigendo nei più importanti teatri. Più volte ospite a Vienna, con i Wiener Kammersolisten e l'Ungarische Kammerphilharmonie, nello splendido salone del Musikverein e nella Konzert Haus. In America ed in Europa ha diretto famosissimi solisti. Ha inoltre lavorato con Roberto Benigni in un memorabile Concerto a Piazzale Michelangelo oltre a dirigere nello stesso Piazzale, in Piazza Signoria, Piazza Pitti e Piazza Santa Croce i concerti di Capodanno del Comune di Firenze. È inoltre. Direttore artistico dei Mercoledì Musicali dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze e del progetto Musica e Arte della Banca CR Firenze/Intesa San Paolo. Ha al suo attivo composizioni cameristiche e sinfoniche più volte eseguite e trasmesse dalla RAI, e numerose incisioni discografiche. Per la sua intensa attività alla guida di autorevoli complessi da camera e sinfonici, la critica internazionale lo ha definito uno dei direttori più brillanti della giovane generazione. 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche