Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 octobre 2011 7 23 /10 /octobre /2011 22:21

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

OCTOBER10-0673.JPG

 

 

ORCHESTRA FILARMONICA MONTE CARLO :

APOTEOSI JULIA FISCHER

 

 

 

 

Giulia Fischer straripa dal palco del teatro dedicato a Yakov Kreizberg invadendo l'entusiasmo del pubblico commosso, tanto per la perfezione strumentale con cui si esibita quanto per il ricordo del grande Kreizberg, tristemente scomparso in marzo, che l'aveva fortemente voluta in qualità di invitata stabile alla Filarmonica di Monte Carlo.

 

OCTOBER10-0661.JPG

 

 

Dopo la prima rapida esecuzione dell'Orchestra diretta da Juanjo MENA, una sinfonia estratta  dalla Cantata BMV 169 (Soltanto Dio deve possedere il mio cuore) di Johann Sebastian Bach, giunge in scena la Fischer che si esibisce prima con il Concerto per Violino ed Orchestra n°1 in si bemolle maggiore, K 207, la cui ultima esecuzione a Monte Carlo era datata 25 novembre 2001 con Giuliano Carmignola al Museo Oceanografico .

 

OCTOBER10-0647.JPG

 

Applausi, uscite e rientri in scena con smaglianti sorrisi e, finalmente, la nuova esecuzione del Poema  per Violino ed Orchestra , opus 25, di Ernest Chausson. Un pezzo, lento e misterioso, scelto dalla Fischer a conferma dell'intestazione ufficiale del concerto " UN POEMA...PER YAKOV ".

 

Interminabili applausi anche dopo il bis paganiniano che ha immerso l'artista in un vortice di energia musicale coinvolgendo i presenti.

 

OCTOBER10-0670.JPG

 

Durante l'intervallo, la Fischer ha autografato i CD per i numerosi spettatori in fila per l'acquisto.

 

La seconda parte del concerto all'Auditorium Rainier III, ha visto un autoritario Juanjo MENA dirigere con piglio i professori dell'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo alle prese con la Sinfonia n°7 in re minore, opus 70, di Antonin Dvoràk il quale, come Beethoven, Schubert, Brucner et Mahler, ha composto nove sinfonie!

 

OCTOBER10-0645.JPG

 

Juanjo Mena è nato a Vitoria-Gasteiz nel nord della Spagna dove ha studiato composizione ed orchestrazione con Carmelo Bernaola. A Madridi , in seguito, ha studiato direzione d'orchestra con Enrique Garcia-Asensio  ed ha ricevuto il Premio d'Onore. E', oggigiorno, uno dei direttori d'orchestra spagnoli tra i più ricercati ed è stato Direttore Artistico dell'Orchestra Sinfonica di Bilbao dal 1999 al 2008. Dallo scorso settembre ha assunto le funzioni di Capo Principale della BBC Philharmonic.

 

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

 


 

 

 

 

 

 

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

 

info.royalmonaco@gmail.com - 0033 628325345

 

L'abuso d'alcol è pericoloso per la salute

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche