Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 février 2012 6 25 /02 /février /2012 22:02
RoyalMonaco_testata.jpg ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE 

  

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" BIMENSUEL DE IL FOGLIO ITALIANO
FEVRIER BLOG RANK  78

 

MONTE CARLO WINE & FOOD FESTIVAL

SLIDE PHOTOS

 

Grande successo del 4° Monte Carlo Wine  Food Festival organizzato e reiterato dal noto gastro-enologo  Cav. Michele Florentino nei saloni del Fairmont Hôtel del Principato di Monaco dal 10 al 12 febbraio 2012, patrocinato dall'Ambasciata d'Italia.

"Il Monte Carlo Food & Wine Festival  è una straordinaria occasione per riscoprire una civiltà autentica, legata alla terra ed al clima, che ha nel vino uno dei suoi prodotti più sinceri, frutto d'equilibrio tra natura e cultura", afferma l'Ambasciatore Antonio Morabito.

Personalità istituzionali internazionali e locali hanno presenziato e dato ancora una volta lustro all'evento e , perché no, partecipato all'assaggio e degustazione di vini e leccornie autoctone italiane e francesi esposte sui tavoli antistanti il salone delle conferenze. Ci limitiamo, in questa presentazione a dare visione fotografica di momenti del Festival.

 

Non possiamo fare a meno di citare con piacere i "test" personali d'assaggio che hanno deliziato il palato e la gola dei partecipanti ed invitati. Tra gli espositori, siamo rimasti toccati dall'eccellenza di alcuni "must" vinicoli italiani che sono anche presenti nella lista delle "Strade del Vino" di una selezione di ristoratori di Monte-Carlo. A parere unanime hanno preso le prime posizioni l'artigianale AMARONE della Vitivinicola FERRAGU' CARLO   ed il LACRIMA DI MORRO D'ALBA della casata nobile PALAZZO CENSI BUFFARINI, i cui semi   d'uva vengono impiegati per creme anti-age. Anche l'azienda vinicola COLLI ASOLANI si è fatta notare come quella rumena "Vinarte" di Sergio Aurelio FALESCHINI, Console di Monaco a Bucarest,  e l'Epicurien di Christophe GEORGERET per la Francia.. Tra i vini con le "bollicine", il prosecco dell'azienda vinicola BEDIN ha fatto credere a tutti di essere alle prese di un rinomato champagne.
Tra gli oli, il Frantoio del Borgo, l'Azienda Umberto Montagano ed altri espositori hanno espresso tutto il know how italiano nella materia che li vede primi al mondo.
winefest12--160-.JPG
winefest12--135-.JPG
WINEFEST12--10-.JPG
Accanto a Francesca Deleo, F. del Borgo, l'Ambasciatore S.E. Antonio Morabito, il Cav. Michele Florentino ed a destra l'Ambasciatore Plenipotenziario del Principato di Monaco, S.E. Henry Fissore.

RISTORANTI DI MONACO CON LISTA STRADE DEL VINO:
AMICI MIEI  -  LA CAVE DE MAX (Cap d'Ail) - LORENZO - PINOCCHIO - POLPETTA  -  PULCINELLA  -  SABOR DE VINO  -  SANS SOUCI

winefest12--99-.JPG
L'attore Remo Girone col soprano Angelica Cirillo in un brindisi alla russa con un ottimo rosso italiano

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans GASTRONOMIE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche