Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
19 octobre 2011 3 19 /10 /octobre /2011 08:40

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

Monaco: Presentazione del Film 'IL GIOIELLINO'

 

Le eccellenti interpretazioni di Remo Girone e Toni Servillo rendono perfettamente il quadro del cinismo di alcuni imprenditori di provincia.

 

 

Nell’ambito del Mese della Cultura e Lingua Italiana, ha avuto luogo, il 18 ottobre alla Salle du Poneant del Centro degli Incontri Internazionali presso il teatro Princesse Grace, la proiezione del film « IL GIOIELLINO », candidato al Nastro d’Argento per il miglior attore protagonista e miglior sonoro in presa diretta, con la partecipazione del protagonista Remo Girone, premiato alle Giornate Internazionali del Cinema di Ischia e al Festival del Cinema d’Arte di Bergamo.

 

  

OCTOBER10-0625A-copie-1.jpg

Ha moderato la presentazione del film la giornalista Patrizia Falchetto da Radio Monte Carlo, nell'immagine sopra con il protagonista, Remo Girone.

 

Il film, diretto da Andrea Molaioli e prodotto da Francesca Cima, racconta le vicende della “Leda”, una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice “un gioiellino”.

 

OCTOBER10-0630.JPG

Toni Servillo - (c) L. Mattera

 

Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre-padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia – malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. Ed infatti il gruppo si indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara ad inghiottire tutto.

 

OCTOBER10-0621.JPG

L'Ambasciatore Antonio Morabito nel discorso di presentazione - (c) L. Mattera


Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche