Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
10 juillet 2011 7 10 /07 /juillet /2011 09:44

 

 

Royal Monaco white

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

MONACO: LA JCE INCONTRA MICHEL ROGER, MINISTRO DI STATO

 

DSC_0271.JPG

 

Giovedi' 7 luglio alle 08h30, com'é consuetudine della Jeune Chambre Economique di Monaco, presieduta quest'anno da Marina MAZZA, imprenditrice nazionale, come tutti gli associati la cui caratteristica è quella di essere "under" 40 (anni), l'invitato d'onore era il Ministro di Stato Michel ROGER, che ha messo avanti gli obiettivi ed i progetti per Monaco previsti per gli anni a venire.

DSC_0276.JPG

Il Ministro ha sottolineato preminentemente il concetto di attrattività che il Principato deve ricercare ed incentiare per "essere ricercato" dai potenziali investitori . I risultati ottenuti durante questi primi mesi lasciano presagire che al di là degli otto investitori già accolti nel Principato esiste un dossier in cui vi è un potenziale di altri quaranta richiedenti che pare abbiano le caratteristiche necessarie per una ricaduta economica su Monaco.

DSC 0277
Una nota a parte è stata quella data dal Consiglio Scientifico-Statistico-Deontologico che studia le strategie per  il ritorno economico di Grandi Eventi, che parla del ritorno d'immagine  come quelli del recente matrimonio principesco, dove il pur grande budget investito (20 milioni di euro) stando ai primi risultati ed al riscontro mediatico ottenuto, conferma i propositi volti a mantenere l'immagine del Principato sullo standard di attrattività preventivato.

DSC_0280.JPG

Il Consiglio è composto da 14 Uomini di diritto e 30 personalità qualificate, tra le quali anche residenti stranieri, che si riunisce in gruppi di lavoro per aiutare a comprendere la crisi mondiale che ci investe  e suggerire soluzioni .
Il Ministro di Stato conclude informando che è in corso lo studio per una modernizzazione del  Diritto degli Affari del Principato onde consentire il recupero di quote che oggigiorno non vengono incamerate dallo Stato.

DSC_0285.JPG

Durante il dibattito con i presenti, un rappresentante dell'imprenditoria armatoriale di Monaco,  ha rimarcato la brevità della durata di alcuni ministri nell'incarico, il che danneggerebbe , stando all'interlocutore, le premesse di progetti finanziari in corso le quali, ovviamente, dovrebbero poir ricominciare di nuovo con il Ministro sostitutore, causando perdite di tempo se non il rischio che un progetto già parzialmente approvato poi non venga addirittura cancellato.


DSC_0289.JPG

Il Conte Niccolo Caissotti Chiusano, Presidente COMITES e l'Ambasciatore  Plenipotenziario Henry Fissore

 

DSC_0287.JPG

La Presidente della Camera della Moda di  Monaco, Federica Nardoni Spinetta.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche