______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO
►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/
Magiche visioni, personale di Corrado Puma ad Albenga
ALBENGA (SV). Giorno di plenilunio venerdì 15 luglio, data
d’inaugurazione di Magiche Visioni, la mostra personale di Corrado Puma.
Piena di luna, dunque, a far più labile il confine tra realtà e sogno, a disegnare quella dimensione onirica che contraddistingue la produzione di un giovane artista certamente dotato di un lessico suo proprio ed originale. Lessico figurativo intriso di profonde significazioni, così prossime al all’incanto di un’infanzia ostinatamente vissuta con sensibilità anarchica e sovversiva.
È, sinergia la parola magica per una mostra magica anch’essa, tanto irreali sono le sue atmosfere. Sinergia, dunque, che il Maestro Chino Bert promosse pervicacemente, in nome di un’arte innovativa e singolare; sinergia che vede la Galleria di Luigi Scola spalancata ai mondi paradossali di Corrado Puma, come agli aromi fruttati dei vini di Torre Pernice che s’offriranno a brindisi per quanti vorranno intervenire. Sinergia che, per qualche settimana, colorerà di nuove tele le sale della biblioteca, a ricordare, nel continuo avvicendarsi di quadri alle pareti, la mutevolezza delle cose e il colore vivo di un’esistenza che sia vissuta pienamente.
Vernissage dell’artista Corrado Puma – venerdì 15 luglio 2011 ore 17,30. Iniziativa in collaborazione con Chino Bert, la Galleria Scola e con l’Azienda vitivinicola “Torre Pernice” di Bianca Maria Sartori Dulbecco.
L’esposizione sarà visitabile fino al 31 luglio presso la Galleria Scola di Via Cavour