Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
28 juillet 2011 4 28 /07 /juillet /2011 00:15

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

MEDICINE & CHINESE TRADITIONAL MEDICINE

 

LUIGIpass.jpg

Luigi Mattera is a certified by CERFPA (St. Laurent du Var-France) in HOMEOPATHY & ZUO TUINA MASSAGE OF TRADITIONAL CHINESE MEDICINE - Online certificate from TEXAS CHIROPRACTIC COLLEGE (Pasadena-Texas 2007) in CHIROPRACTIC SPORTS & CHIROPRACTIC TREATMENT OF GOLF INJURIES


@@@@@@@

 

PRESENTA:

 

 

Lotta alle droghe: la via dei vaccini contro le dipendenze

drogheDALL'ITALIA. Nella lotta alle droghe ha assunto un ruolo importante la ricerca su dei vaccini capaci di curare le dipendenze

Procedono a tal fine le sperimentazioni negli Stati Uniti, come ha affermato il direttore dell’istituto di ricerca statunitense Nida (National Institute on Drug Abuse), Nora Volkow, intervenuta a Palazzo Chigi alla presentazione di un accordo di collaborazione con il Dipartimento delle politiche antidroga italiano. "La scienza può fornire strumenti sempre più all’avanguardia contro la droga: un esempio sono i vaccini - ha dichiarato Volkow. Negli Stati Uniti - sono in sperimentazione sull’uomo due prodotti, uno contro la dipendenza da nicotina e uno contro quella da cocaina. In fase di studio su modello animale sono invece un vaccino contro l’abuso di metanfetamine e uno contro la dipendenza da eroina”

“È importante individuare precocemente il problema e offrire terapie precoci alle persone tossicodipendenti – ha aggiunto l’esperta – sia per la dipendenza che per l’infezione da Hiv. Penso che la collaborazione tra Nida e Dpa porterà grandi vantaggi a tutta la comunità scientifica e ai pazienti”.
Quanto alle droghe leggere, Volkow ha evidenziato: “la cannabis ha un principio attivo più potente che in passato. Aumenta il numero delle persone che diventano dipendenti e che finiscono in pronto soccorso per le conseguenze della cannabis. È inoltre una droga ‘gateway’, cioè cancello d’entrata verso la dipendenza da sostanze più pesanti. La definizione di ‘droga leggera’ è ormai inadeguata: fu formulata quando non si sapeva quanto potesse nuocere”, ha concluso.

www.sanitaincifre.it

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MEDECINE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche