Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
10 mai 2012 4 10 /05 /mai /2012 23:21

 

RoyalMonaco_testata.jpg 

  ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

 

  

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

AVRIL BLOG RANK 75 

Monaco: Lia RIVA presenta a Monaco "WIDER", una imbarcazione rivoluzionaria nell'ambito del diporto

 

 

L'imbarcazione presentata il 10 maggio alla stampa da Lia RIVA FERRARESE, una manager dal DNA nautico ereditato dal padre, l'Ing. Carlo RIVA, il creatore a Sarnico (I) della serie di lussuosi natanti definiti "Rolls Royce del mare", è il primo modello della categoria di WIDER cockpit, esaltante in maniera inedita i concetti di spazio e stabilità.

wider--5-.JPG

Till Antonelli ha brevettato una invenzione che coniuga l'ergonomia con l'ampiezza su una piccola imbarcazione inferiore ai 13mt, consentendo una addizionale ampiezza di spazio utile di oltre 18mq quando, il proprietario ed i suoi ospiti, decideranno di fermarsi in estasi al largo e/o sottocosta sorseggiando una fresca bevanda o dedicandosi allo snorkering. Si ottiene, in pratica, una larghezza al galleggiamento di 6.6mt che concorre ad un confor eccellente grazie alla stabilità data all'imbarcazione dalla discesa in acqua delle carene mobili. Insomma, il WIDER cockpit, gestisce uno spazio aggiuntivo equivalente a quello di un Megayacht!

wider--12-.JPG

L'altra caratteristica peculiare del Wider 42' è la configurazione dello scafo a "doppio step" (usato dalle barche da corsa) il quale, creando un cuscino d'aria tra la superficie del mare e la carena, consente all'imbarcazione di sollevarsi e mantenere un assetto di navigazione altamente dinamico. La laminazione sottovuoto per infusione (Scrimp System) con tessuto ibrido di carbonio al 70% e fibra di vetro, consente al Wider 42' di essere un prodotto che fa della leggerezza un "must", garantendo la massima efficienza con un eccellente rapporto peso/potenza che gli permette di raggiungere i 53 nodi di velocità massima ed una velocità di crociera a 40 nodi con un consumo di soli 110 litri di consumo di gasolio. Insomma, un'autonomia di circa 400 miglia nautiche: impensabile per imbarcazioni di tali dimensioni!

wider--8-.JPG

wider--23-A.jpg

wider--21-.JPG


Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche