Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
11 février 2013 1 11 /02 /février /2013 05:45

AM_Royalmonaco.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL" 

Horizon Monaco vince le elezioni del Consiglio Nazionale di Monaco (Parlamento) con la lista HORIZON guidata da Laurent Nouvion  ottenendo la maggioranza dei voti ed aggiudicandosi 20 seggi contro i 3 dell’Union Monégasque, partito della maggioranza uscente di Jean-François Robillon, e contro i pronostici dell'elettorato  che davano le due liste molto prossime.
SEPTEMBRE-1497-copie-1.jpg
Un risultato inatteso per le proporzioni e che,  stando a quanto riportato dalla stampa monegasca, muterà totalmente gli equilibri politici. La vittoria con ampio margine è stata anche commentata dal leader del partito, Nouvion, prossimo candidato, il 21 febbraio, alla presidenza del Consiglio Nazionale, il quale ha comunicato di voler tener in conto la volontà dei monegaschi che hanno confermato la decisione per un totale cambiamento politico della gestione passata. Novità, quantunque parziale, è venuta dalla lista dell'SBM, RENAISSANCE, guidata da  Eric Elena, detta "dei croupiers", che ha visto aprire le porte ad un candidato delle sale giochi per il parlamento. Su un totale di 6824 chiamati alle urnen solo 5080 Monegaschi si sono recati a votare con un tasso di partecipazione del 74,50%.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche