Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
26 juillet 2012 4 26 /07 /juillet /2012 13:12

 

 Royal-Monaco--black.jpg  

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

   IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

  JUIN BLOG RANK  77

La Principauté de Monaco a séduit Napoli, ancienne Capitale du Royaume des Deux Sicilie.

 

roseDSC_1021.jpg

Monsieur Guillaume ROSE, Direttore dell'Ufficio del Turismo di Monaco


La Direction du Tourisme et des Congrès a organisé une opération de promotion dans le cadre des nouveaux vols Air France reliant Naples à Nice.
Depuis le 20 juillet la Direction du Tourisme et des Congrès de Monaco est en tournée dans le sud de l'Italie.
Au programme, plusieurs manifestations destinées à promouvoir la Principauté : exposition de photographies représentant le voyage de la Famille Princière à Capri au début des années 60, grande soirée réunissant plus de 250 personnalités du monde économique et politique de la région Campanie, et conférence de presse.
Un tournoi de golf sur le terrain du Carney Park de Naples a également permis à Guillaume Rose, Directeur du Tourisme et des Congrès et Son Excellence Monsieur Mariano Bruno, Consul de Monaco à Naples de remettre des prix aux vainqueurs et de présenter les formidables atouts de Monaco aux nombreux golfeurs de la région, tous entrepreneurs ou hauts fonctionnaires, susceptibles de séjourner en Principauté.
La tournée de la Direction du Tourisme s’est terminée à Naples, le 24 juillet avec l'organisation d'un somptueux déjeuner destiné aux professionnels du Tourisme d'Affaires et décisionnaires de congrès lors duquel l'offre unique de Monaco en terme de congrès et de séminaires a été présentée.

 

rosePhoto.jp.jpg

Dal 20 luglio la Direzione del Turismo e dei Congressi è andata  in tournée nel Sud Italia.
In programma numerose manifestazioni volte a promuovere il Principato:

Mostra fotografica sul viaggio della famiglia principesca a Capri all'inizio degli anni 60, gran serata con 250 personalità del mondo economico e politico della regione Campania e conferenza stampa.

Si è inoltre organizzato un torneo di golf sui campi del Carney Park di Napoli. Guillaume Rose, Direttore del Turismo e dei Congressi e Sua Eccellenza Mariano Bruno, Console di Monaco a Napoli, hanno colto l'occasione per consegnare i premi e presentare l'attrattiva di Monaco ai numerosi golfisti, tutti imprenditori o alti funzionari, che potrebbero soggiornare nel Principato.

La tournée della Direzione del Turismo si è chiusa il 24 luglio a Napoli con un pranzo in grande stile rivolto agli operatori turistici d'affari e agli attori congressuali, nell'ottica di presentare la destinazione Monaco in chiave congressuale e incentiva.

 

INCONTRO CON GUILLAUME ROSE, DIRETTORE DEL TURISMO DI MONACO


ROSE.jpg

Nell'ambito delle interviste istituzionali con le autorità monegasche iniziate l'anno scorso nel nostro sito web ed apparse anche sulla carta stampata, abbiamo avvicinato il delegato del Governo al Turismo, del quale è anche Direttore Generale, Guillaume ROSE, che ci ha accolto con grande cortesia il giorno successivo al suo rientro ed a quello della delegazione da Napoli e dalla serie di programmazioni ivi svolte destinate a promuovere il Principato ed attirarvi un conseguente flusso turistico.

 

Guillaume Rose parla un perfetto italiano che ha potuto esprimere, durante il viaggio promozionale, per rendere più comprensibile la comunicazione, almeno a livello ufficiale con i "partenopei". La stessa chiarezza e pacatezza espressiva, la si era rimarcata anche negli interventi che aveva sostenuto nei  filmati di un recente ed interessante reportage televisivo sulla creazione di Monte-Carlo nel 19° secolo, il centro finanziariamente capitale per una nascita economica del Principato di Monaco di allora.

 

"Nonostante la crisi finanziaria che attanaglia l'Europa, il Principato ha visto accresciute le sue entrate dopo un pericoloso trend in discesa di un paio di anni addietro", ci dice Rose. Noi confermiamo quanto emerso anche dal recente incontro mensile con la stampa della presidenza parlamentare monegasca (Conseil National) e rivolgiamo la domanda su come la Direzione del Turismo si attua per affermare l'attrattiva del Principato nel Mondo ed in particolare con i paesi confinanti.

 

"La risposta é semplice in quanto si basa essenzialmente sulla qualità dell'offerta non solo in termini di comunicazione pubblicitaria bensi in quelli della credibilità nata dalla conferma di quanto viene proposto alla clientela: servizi alberghieri impeccabili, assistenza logistica, organizzazione tecnica all'avanguardia nell'ambito congressista e, cosi' via". A come si intenda procedere per mantenere sullo stesso standard l'attrattività del Principato, Rose risponde:-"Aumentare e diversificare gli eventi sempre con l'intento migliorativo ed accellerare la facilità dei collegamenti, specie aerei, come avvenuto di recente sulla linea Nizza-Napoli con grandi compagnie quali AirFrance ed Easy Jet, sottolinenando anche che una sezione dirigenziale strategica della compagnia lowcost inglese è stata creata nel Principato di Monaco". Noi aggiungiamo che a Monaco risiede anche la Famiglia Reale Borbone Due Sicilie, di cui abbiamo anche di recente effettuato un reportage , e l'associazione Club des amis de Naples.

 

Luigi Mattera

 


Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche