Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
2 mai 2013 4 02 /05 /mai /2013 18:04

 

ROYALMONACOEDI.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"
LA NAPOLI MONEGASCA SI IMBARCA SULL'OPERA

  APRIL13-0774a.jpg

Il Club des Amis de Naples di Monaco ha incontrato martedi sera l'Ambasciatore d'Italia a Monaco, Antonio Morabito, per un'amichevole serata conviviale. La delegazione del Club con il presidente Filippo D'Amato, il suo vice Gigi Guidotti e il tesoriere Raffaele Russo hanno piacevolmente  intrattenuto Sua Eccellenza, Presidente onorario del Club, e i suoi collaboratori sulle prossime attività del sodalizio.  Meravigliosa cornice della serata la MSC Opera , la nave della flotta MSC, fiore all'occhiello dell'eccellenza campana, per l'occasione ancorata nella rada di Monaco. Il Royal Monaco è stato testimone dell'evento. Accoglienza a bordo delle più calorose, nella migliore tradizione di Napoli, da parte del Comandante Giacomo Romano ed assistiti impeccabilmente dall'ottimo Hôtel Manager Antonino Di Maio, che hanno illustrato agli ospiti quelle che sono le curiosità e la vita di bordo che si svolge su una grande nave da crociera. Alla fine della serata S.E. Morabito ha confermato ufficialmente la partecipazione del Club des Amis de Naples alla terza edizione del 'Mese della Cultura e della Lingua Italiana' nel Principato, con la proiezione del celebre film 'L'oro di Napoli' di Vittorio de Sica , in programma mercoledi 2 ottobre alle ore 18 alla salle du Ponant del Teatro Princesse Grace.

Diamo qui di seguito alcuni cenni sulla struttura orgnaizativa della compagnia d'Armamento MSC nell'ambito della nautica crocieristica.

APRIL13-0763a.jpg

 

MSC Crociere, con le sue 12 navi attualmente in servizio, rappresenta la Compagnia che dispone del maggior numero di nuove  unità  sul  mercato.   La sua escalation è iniziata nel 1997  ed è continuata con l’inaugurazione di una nave all’anno (in qualche caso, anche due navi entrate in servizio nello stesso anno …), sino all’ultima nata , MSC Preziosa, una neonata di 140.000 tonnellate inaugurata a Genova proprio lo scorso 23 marzo 2013.

L’ordine di consegna delle nuove navi , a partire dal 2003 : MSC Lirica, MSC Opera, MSC Armonia , MSC  Sinfonia, MSC Musica, MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Fantasia, MSC Splendida, Msc Magnifica, MSC Divina, MSC Preziosa .

Un altro fiore all’occhiello delle ultime unità MSC (MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia ) è l’area Yacht Club, che offre il piacere di viaggiare in un comfort  impareggiabile, con aree dedicate e Butler  a disposizione , considerate al pari di uno yacht di lusso.

Le navi MSC viaggiano 12 mesi all’anno, toccando  meravigliose mete lontane nel corso dell’inverno (Sud Africa, Sud America, Caraibi, Antille francesi, Emirati Arabi, Mar Rosso), non tralasciando  comunque mai  il ns  Mediterraneo, dove  da anni , nel corso dell’inverno, continuano ad operare  due navi  sul porto di Genova .  Nella stagione primaverile/estiva   avviene sempre il rientro delle varie unità sul Mediterraneo  , con partenze dai maggiori porti italiani (Genova, Venezia, Civitavecchia, Napoli, Messina,  Bari, Ancona, Olbia ) e, in  alta  stagione, alcune unità si trasferiscono  nei Mari del Nord .

APRIL13-0769a.jpg

Lo show della serata

Ricordiamo infine che MSC è molto interessata a proteggere il mondo per le generazioni future, per cui è consapevole di essere responsabile nei confronti  dei  luoghi  e delle persone coinvolte dal proprio lavoro.  L’impegno nel proteggere la salute del personale di bordo e, parallelamente, nel salvaguardare l’ecosistema marino, ha fatto ottenere molti riconoscimenti a MSC.   La  sua flotta  si distingue per l’innovazione tecnologica  nel campo della tutela dell’ambiente: dal risparmio energetico ai sistemi di riciclaggio dell’aria, dei rifiuti e dell’acqua.    Allo stesso tempo, la partnership con UNICEF mira a salvaguardare  i diritti dei bambini e a costruire,  così, un futuro migliore per tutti noi.

MSC CROCIERE è la più grande Compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e fa  parte del gruppo MSC Company , operatore globale nel settore del trasporto marittimo con un’insuperabile esperienza di navigazione.   Lo spirito imprenditoriale che ha reso MSC il secondo operatore al  mondo nel settore del cargo contraddistingue anche la divisione crociere e traghetti  (SNAV e  parte di GNV ).

Nella famiglia MSC, leadership ed esperienza vanno di pari passo con il rispetto per il  mare. Questa Compagnia   porta nel cuore  i valori dell’ospitalità e dell’autenticità del Mare Nostrum, trasportando la tradizione mediterranea in tutto ciò che fa: ed è questo che rende assolutamente unica l’esperienza di una crociera MSC !


Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche