
ROYAL MONACO WEB MAGAZINE
IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO. UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.
La Bruni furiosa
per le foto della
figlia: «Rispettate
la nostra privacy»
Parigi, 15 marzo 2012. E' furibonda, Carla Bruni, dopo la pubblicazione delle foto della piccola Giulia, nata 5 mesi fa dal matrimonio con il presidente francesce Nicolas Sarkozy. La premiere dame ha chiesto alla stampa di «rispettare il diritto alla privacy» dei suoi figli.
Dopo la pubblicazione delle foto, Madame Sarkozy, ha postato sul suo sito una lettera ai media: «alcuni hanno ritenuto opportuno pubblicare le fotografie scattate a mia insaputa dai paparazzi. Questo è normale. Ma in questo caso, alcune immagini lasciano intravedere il volto di mia figlia» e sono state scattare «senza alcuna forma di mio consenso: deploro l'eventuale ricorso l'immagine dei miei figli e di qualsiasi comunicazione di informazioni sulla loro vita privata», stigmatizza Carlà.
«In nome della libertà di stampa, ho sempre accettato, senza battere ciglio, la pubblicazione di fotografie rubate o anche erronee informazioni sulla mia vita privata, ma non posso - aggiunge - accettare e non accetterò mai» la violazione del «diritto dei miei figli di vivere in libertà e anonimato qualunque sia la posta in gioco, in tempo elettorale o meno». «Chiedo quindi ai media interessati - ribadisce la premiere dame - di rispettare il diritto alla privacy dei miei figli, anche considerando che non possono vivere da reclusi».
(In http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=185918&sez=LAPOLEMICA)