Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
12 avril 2013 5 12 /04 /avril /2013 12:54

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

 

AM_Royalmonaco.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL

Corrado Puma, pittore sanremese, torna per il terzo anno consecutivo a Via Lagrange, rassegna in plein air di arti visive, che si svolgerà a Torino domenica 14 aprile 2013.

corrado.pumaA

Via Lagrange, conosciuta come la via degli artisti, è un’isola pedonale nel cuore del capoluogo piemontese. Due volte l’anno, in primavera ed autunno, per una giornata intera si trasforma in una galleria all’aperto per artisti di livello internazionale. Alla grande mostra mercato di domenica, dalle 9 alle 19, il pubblico potrà incontrare gli artisti e comprare direttamente da loro opere di pittura, scultura, ceramica, installazioni, fotografia e design. L’evento è promosso dall’Associazione Italian Art in the World di Torino.

 

Corrado Puma è uno dei più interessanti esponenti della scena pittorica del Ponente Ligure. Originario della Corsica, nasce a Bastia il 16 aprile 1969, attualmente vive e lavora a Sanremo. I suoi quadri si trovano esposti in molte collezioni private europee (in Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Portogallo e Spagna). Nel 1997 frequenta l’Accademia di Belle Arti ‘Isadora Duncan’, con i docenti Milly Giovanelli (pittrice ed incisore) e Bernardo Asplanato (pittore ed incisore, già allievo di Felice Casorati).

 

La sua arte si nutre di una vasta cultura pittorica e prende conscio ed inconscio come spunti creativi. Dal 1996 riceve numerosi premi e molti riconoscimenti della critica, partecipando a concorsi di pittura in Italia e all’estero. Si fa notare, inoltre, in diverse mostre nazionali ed internazionali, sia collettive che personali. Sul suo lavoro hanno scritto, fra gli altri: Elena Piacentini (pittrice, interior designer e curatrice d’arte), Marianna Wathelet (critico d’arte), Silvia Cestari (giornalista) e Alessandro Prusso (poeta).

 

Più di recente Corrado Puma entra a far parte dei nomi illustri della Galleria San Lorenzo al Ducale di Genova. Situata nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Genova, la Galleria San Lorenzo opera nel settore dell’arte contemporanea dal 1990 ed offre una vasta collezione di pezzi unici dei maggiori artisti nazionali ed internazionali.

 

Domenica 14 aprile 2013 il Puma esporrà a Via Lagrange alcune delle sue nuove creazioni, che rappresentano gli sviluppi ed i risultati ultimi della sua già matura ricerca interiore.

 

Per informazioni:

Cell. 320 – 380 44 44

corradopuma@libero.it

www.corradopuma.com

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche