Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 mai 2013 5 17 /05 /mai /2013 23:44

ROYALMONACOEDI.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"

 

 

L’ANGOLO DI LJUBA RIZZOLI

 APRIL13-1052a.jpg

Saro’ vanitosa, ma quando guardo i miei ritratti, e ne ho moltissimi, provo grande felicità. L’ultimissima posa fotografica per creare un quadro pop-art l’ho realizzato con il grande « internazionale » Daniele Dondé, famoso in tutto il mondo per avere riprodotto quadri di grandi artisti con certificati di « veri falsi d’autore», per esempio : Van Gogh – Monet – Renoir etc.etc.

APRIL13-1052.JPGAPRIL13-1044a.jpg

Mi racconto’ che Franck Sinatra, in occasione del Ballo della Croix Rouge a Monte Carlo, visito’ l’esposizione Dondé è rimase affascinato portandone con sé venti in America !

Ho avuto anche un moi ritratto da Salvador Dali’. L’ho incontrato la prima volta all’hotel St. Regis di New York perché doveva parlare con mio marito per l’edizione della Bibbia. Mi chiese: Ljuba, che cosa bevi? Un Singapore Sling . No ! Meglio un Cosmopolitan -  ed andavamo su di giri. Dali, con un ocelot in braccio era un fuoco d’artificio! Parlavamo e ridevamo. Io gli dicevo che i suoi famosi orologi sembravano un formaggio camabert che cola – e lui rideva !

ARTIRizzoli-N-1.jpg

« Maestro. Pensa alla morte » ? Mai ! – mi rispose –« solo quando apro una scatola di sardine ! Ljubizza, ti vedo stupita ! ?» - ed io gli rispondo : -« A pensarvi bene è una vera realtà !! »

In seguito, ho richiesto un ritratto alla pittrice Eleonor Finizi (vedi foto). In ogni caso, fra tutte queste opera il mio ritratto preferito resta quello di Chagall che con la palette mi ha dipinta su vetro a colori accesi e mi ha chiuso in un cerchio con il cielo per sfondo. Ad ogni congedo lo salutavo: “Ya tychya eyupplyu” – significa : “La amo, Maestro!”

 

Photo-Mme-Rizzoli-N-4a.jpg

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche