Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 mai 2013 1 13 /05 /mai /2013 15:55

 

 

ROYALMONACOEDI.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"

L'AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO ARRICCHISCE IL PROPRIO MUSEO CON LE OPERE DI  DUE ARTISTI D'AVANGUARDIA  

 

 

Due artisti d'avanguardia sono stati calorosamente accolti dall'Ambasciatore, S.E. Antonio Morabito alla sede monegasca in avenue dell'Annociade, dove hanno presentato alla stampa opere originali , l'uno, l'artista Enrico Di Nicolantonio, con lavori in plexiglas lavorato a fuoco e l'altra, Giovanna LOCATELLI,   una composizione avente come base il piombo, nata da un'immersione ed osservando la carena di un'imbarcazione alla  fonda.

Le opere sono state, in seguito, posizionate lungo le pareti dei corridori dell'Ambasciata e faranno parte del museo d'arte voluto dall'Ambasciatore durante il suo poliedrico mandato. 

 

artambasc--1-.JPG

Giovanna Locatelli

 

Giovanna Locatelli non produce oggetti, distilla un’idea del bello che si fa materia in mille svariate e sempre imprevedibili forme. Nulla è creato tanto per fare, niente è mai uguale : la cura per i dettagli è vera e propria passione, che si tratti della coreografia di un yacht o di una tavola,così come di un regalo o delle parole di un biglietto.


artambasc--2-.JPG

 

 

artambasc--3-.JPG

Enrico Di Nicolantonio

 

Ilplexiglas è la protezione dell’anima, dell’opera creata da Di Nicolantonio; ma questa barriera non permetterebbe all’osservatore di colloquiare con l’opera stessa e allora ecco arrivare il tocco geniale, la COMBUSTIONE, che apre, squarcia, da dolore all’immagine, spesso rapportata al dolore della persona, ai dolori della vita che si brucia a poco a poco nella lenta combustione dell’essere umano.
Rimane il segno si cambiano i colori, svanisce la perfezione della lastra liscia pulita riflettente e perfetta, ma questa è la vita ed è nella vita che l’artista ha fatto uscire l’immagine di quella che tutti indistintamente ricordiamo come l’icona della bellezza al femminile, l’immagine della donna dei desideri, bella comune irraggiungibile che l’artista ha trasformato in un’opera piena di patos dove pur nella semplicità dell’immagine ha saputo ricostruire con quel sottilissimo strato di plexiglas tutta l’essenza della vita di Marylin, che prende animo dalla lenta combustione che apre l’immagine del suo volto bello e malinconico ma al tempo stesso unico nell’universo. 

 

APRIL13-0960a.jpg

Ricevimento degli artisti ed ospiti nell'ufficio dell'Ambasciatore Morabito (secondo da destra).

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche