
ROYAL MONACO WEB MAGAZINE
IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO. UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.
MAI BLOG RANK 75
JADE SCOTTE : MISS MENTONE 2012
Al Palais de l'Europe di Mentone, si è svolta l'elezione di Miss Mentone 2012 dove ha visto incoronare una studentessa diciannovenne mentonese, Jade SCOTTE, che ha superato di poco e grazie al sostegno di Malika Menard, Miss Francia 2010 (foto sotto), l'avvenenza delle dieci candidate selezionate dall'organizzatore Patrick Varotto.
Per il terzo anno consecutivo, Royal Monaco ha partecipato alla votazione ed ha avuto modo anche di intervistare la vedette della serata, Miss France 2010, la quale si è concessa cortesemente in posa fotografica ed ha concluso il proprio giudizio sulla eletta affermando che è stata la naturalezza e semplicità della candidata che hanno toccato il suo animo portandola ad appoggiarne la vittoria sulle due delfine finaliste, anch'esse di rilevante bellezza e grazia nel portamento e delle quali pure avevamo previsto il passaggio in finale .
Gaëlle Harand e Jade Scotte prima dello scrutinio.
A dire il vero, il nostro giudizio era particolarmente favorevole anche per un'altra candidata, la N°4, Gaëlle HARAND, figlia del Campione del Mondo di sollevamento pesi, Christophe Harand, dal viso veramente accattivante e fiero su un fisico slanciato ed imbavagliato da una timidezza ancora pubebre di una quasi diciottenne. Un vero peccato non aver saputo approfittare di ragazze che hanno un volto, diremmo, cinematografico e di sicuro "appeal".
Per quanto riguarda lo spettacolo la sorpresa è venuta dal brillante show ZAZA FOLIE'S, una compagnia di Montpellier che non ha nulla da invidiare ai più rinomati Cabaret internazionali.
Il trasformista ed atletico cinquantenne ZAZA MORENA ha suscitato l'ilarità continua del pubblico con le sue gags e gli applausi scroscianti per le interpretazioni accompagnato dall'avvenenete balletto, quasi in concorrenza con le "past" Miss e le giovani candidate.
Zaza Morena dal costume di scena a quello dei saluti
Un bravo particolare allo sponsor Kiwanis ed alla municipalità mentonese.
Luigi Mattera