Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
28 juin 2011 2 28 /06 /juin /2011 06:39

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

 

Intervista a Bin Moteb Al Saud S.A.R. Prince Abdullah

bin_moteb_al_saud_hrh_principe_abdullahSANREMO (IM). Sua Altezza Reale Bin Moteb Al Saud   Prince Abdullah è il nipote del Sultano dell'Arabia. Lo stesso impegnato nei due concorsi internazionali di equitazione di Sanremo dove è rimasto dieci giorni.

Si è confuso con gli altri concorrenti senza però riuscire a passare del tutto inosservato. Sorridente e disponibile, scambia volentieri quattro chiacchiere, in inglese. Ha 26 anni e una laurea in legge. Ma coltiva una grande passione: i cavalli. “Ho cominciato - racconta - quando avevo sei anni. E non ho più smesso. Sono ora vent'anni che mi dedico all'equitazione”.

Per evitare possibili imbarazzi, evitiamo di rivolgergli domande di politica o sul nonno sovrano di uno dei paesi più ricchi al mondo. D'altra parte a Sanremo è venuto soltanto per partecipare, con alcuni dei suoi cavalli, a gare di salto degli ostacoli. “Ho casa a Parigi – continua - ma sono sempre in giro in vari concorsi. Poi torno spesso in Arabia”.

Come si trova in Italia? “In Italia sono già stato altre volte. E ci sono sempre tornato volentieri perché mi sono sempre trovato  bene. Sono stato ad Arezzo e a Modena. E ora a Sanremo dove sono venuto  perché conosco Maria Grazia (vale a dire Maria Grazia Valle Valenzano Menada, presidente della Società Ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione, ndr). Anche Sanremo mi piace. E' una bella città”.

Pare che, nel corso di uno shopping in centro, il Principe arabo abbia fatto felici diversi commercianti. Ma c'è qualcosa dell'Italia che apprezza in modo particolare. “La cucina italiana - spiega - è eccezionale. A me piace soprattutto la pasta. Molto i ravioli e anche la pizza”.

Bin Moteb Al Saud Hrh Prince Abdullah si fa ammirare per classe ed eleganza. Indossa (fra le altre) una giacca verde di splendida fattura. Spontaneo chiedergli quale stilista lo vesta così come fanno altri cavalieri. “Nessuno - risponde - E' una giacca che mi piaceva e ho comprato”.

Adesso che si è laureato e può dedicarsi all'equitazione a tempo pieno il Principe ha un obiettivo preciso. “Spero - preannuncia - di poter partecipare alle prossime Olimpiadi. Però devo qualificarmi e non sarà facile”

S.Corradi

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche