Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 octobre 2012 2 23 /10 /octobre /2012 11:19

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

artmonacoheather letters

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

       

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

Orchestra Sinfonica di Sanremo


 

Dopo il successo ottenuto dal primo appuntamento programmato per le Scuole (il prossimo sarà nel periodo natalizio), con l’esecuzione di “Pierino e il Lupo” di Prokofiev che ha visto la presenza entusiasta di circa 1.200 alunni provenienti da tutti i plessi scolastici della Provincia, divisi in tre turni, inizia ufficialmente la Stagione 2012/2013 dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo. Il concerto dal titolo “Beethoven e Gounod” è programmato per Giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 17 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo. La Sinfonica sarà diretta dal M° Federico Longo. Ad affiancare l’ Orchestra sul palcoscenico sarà anche la pianista Anna Fedorova, giovAe musicista ucraina di caratura internazionale.

Il programma proposto sarà il seguente: L. Van Beethoven “Coriolano - Ouverture Op. 62”, “Concerto n. 4 in Sol Maggiore Op. 58 per Pianoforte e Orchestra”, C. Gounod “Sinfonia N. 1 in Re Maggiore”

 

fedorova.jpg 

Anna FEDOROVA

FEDERICO LONGO (Direttore d’Orchestra) – I debutti alla Philharmonie di Berlino, al Teatro dell’Opera di Roma e all’Opera House di Sydney hanno segnato l’inizio della carriera internazionale di Federico Longo.Intenso il rapporto con la Germania dove, oltre a dirigere stabilmente l’orchestra Kammerphilharmonie Berlin-Brandenburg di Berlino, ha realizzato importanti produzioni liriche e sinfoniche quali ad esempio l’”Eugen Onegin” e “Dornröschen” di Tchaikovsky alla guida della Robert Schumann Philharmonie e la partecipazione con la Sächsische Kammerphilharmonie ai Wiederaufbaukonzert alla Freuenkirche di Dresda.Nel 2003 ha debuttato nei concerti della Master Series con la Sydney Symphony Orchestra, orchestra con la quale ha intrapreso un importante e proficuo rapporto. Convinto sostenitore della musica contemporanea ha diretto numerose prime mondiali di musica sinfonica e di opere liriche. Ha inciso per l’etichetta Marc Aurel  e per l’etichetta Genuin di Lipsia ottenendo nel 2006 il prestigioso riconoscimento “Kaufempfehlung” di Klassikcom. Nell’agosto 2003 è stato il vincitore assoluto del premio della Fondazione “Boris Christoff”. Federico Longo è nato a Roma, dove ha studiato Pianoforte e Composizione con Robert W. Mann. Ha conseguito il diploma di Alto perfezionamento in Direzione d’orchestra presso l’Accademia Musicale Pescarese con Donato Renzetti e il diploma dei Wiener Meisterkurse alla Hochschule für Musik di Vienna. Allievo di Gianluigi Gelmetti ha frequentato, sotto la sua guida, la Master-class presso “I Pomeriggi Musicali” di Milano e, per cinque anni, i corsi dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena presso la quale, oltre ad aver diretto in tutti i concerti finali, ha anche ottenuto il Diploma di Merito e il Diploma d’Onore. 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche