Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 novembre 2012 2 13 /11 /novembre /2012 14:50

 

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

        

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

Orchestra Sinfonica Sanremo

INGLESE CONTEMPORANEO
Giovedì 15 novembre - ore 17 - Teatro dell' Opera del Casinò di Sanremo
Il concerto vedrà sul podio il M° Donald Appert, di origine statunitense, che dirigerà un programma interamente dedicato a brani appartenenti al panorama contemporaneo anglosassone, tutti in prima esecuzione assoluta a Sanremo. L' Orchestra Sinfonica di Sanremo accompagnerà anche l'esibizione del Soprano di coloratura Linda Appert

 

L’ esibizione dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo di giovedì 15 novembre, alla consueta ora delle 17 al Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo, sarà interamente dedicata alle composizioni musicali anglosassoni. Il concerto, dal titolo “Inglese Contemporaneo”, vedrà sul podio il M° statunitense Donald Appert che dirigerà l’ Orchestra nell’esecuzione di brani tutti in prima esecuzione a Sanremo. Per l’ occasione si esibirà anche il Soprano Linda Appert, anch’essa di origine statunitense.

Il programma che verrà eseguito sarà il seguente: “Nara Variations per Archi” brano composto dallo stesso M° Donald Appert, “The banks of the green willows” brano del 1913 del compositore inglese George Butterworth, “Concerto Op. 82 per Soprano di Coloratura e Orchestra” di Reinhold Gliere e “Sinfonia n. 3 in Do Maggiore – The English” del compositore Charles Hubert Parry, figura di spicco del panorama musicale inglese tra la fine dell’ Ottocento e l’inizio del XX secolo.

 

Donald Appert - Ha diretto la Macedonian Philharmonic Orchestra, la City of Athens Symphony Orchestra (Grecia), l’ Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, la Slovak State Orchestra in Kosice, la State Symphony Orchestra di St. Petersburg (Russia), l'Orchestra Sinfonica di stato Adana (Turchia), la Sinfonica di stato di El Salvador, Bourgas Opera-Philharmonic Society Orchestra (Bulgaria), Filharmonic Bohuslav Martinu (Repubblica Ceca), Orquestra Sinfonica Sant Cugat (Spagna), Filarmonica de Stat "Ion Dumitrescu" Ramnicu Valcea (Romania)Filharmonica "Mihail Jora di Bacau" Bacau (Romania) e Filarmonica "Oltenia" Craiova (Romania). Il Giornale di Sicilia ha giudicato la sua interpretazione della Prima Sinfonia di Nielsen come “…lirica con una freschezza ariosa” e il suo modo di dirigere “…preciso, estremamente accurato e diligente”. L'ovadese ha scritto “la direzione della Serenata di Tchaikovsky, nell'ambito del senso eccezionale di Appert, era in un tal stile che ha messo in evidenza l'eleganza e la tolleranza delle linee melodiche con ispirazione Mozartiana”. Attualmente è professore di musica e capo del dipartimento di musica presso il Clark College di Vancouver nello Stato di Washingon, oltrechè direttore artistico e direttore d’orchestra della Oregon Sinfonietta a Portland. Ha ricevuto il premio americano a Marijosius di Programmazione orchestrale nel 2011. 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche