Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
3 août 2013 6 03 /08 /août /2013 08:34

 

Royal-Monaco--black.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"

~~ Il Monte Carlo Polo Club è un marchio monegasco registrato da Luigi Mattera nel 1989 con rinnovi decennali nelle classi 14 - 18 - 25 (Bijouterie, horlogerie, métaux précieux, joaillerie, cuir et imitation, malles et valises, parapluies, fouets et sellerie, vetements, chaussures, chapellerie. Il merchandising internazionale dei prodotti è gestito dalla società Sextant Intertrade Ltd. con sede in Londra. Si diffida chi utilizza il marchio senza convenuta autorizzazione.

MCPC--53-.JPG

 

Francesco Mitrano ha  fondato il Monte Carlo Polo Club sezione sportiva nel 2013.  Appassionato di equitazione, fin da bimbo ha potuto sviluppare caratteristiche agonistiche che lo hanno portato a competere negli esclusivi  tornei internazionali di Polo. E’ noto che il Polo sia da tutti considerato uno sport d’elite che ha affascinanti caratteristiche spettacolari, quantunque  rimanga  difficile e pericoloso.

MCPC--101-.JPG

Francesco MITRANO, Presidente del Monte Carlo Polo Club

 
Il presidente del nuovo Monte Carlo Polo Club  realizza cosi’  il suo sogno: organizzare un torneo di polo nel Principato riprendendo le linee di un team monegasco che negli anni ottanta si faceva onore competendo dappertutto mentre il campo disponibile più prossimo a Monaco era quello, ancora attivo nelle competizioni, confinante con la celeberrima St. Tropez..

MCPC--27-.JPG

Franco Mitrano al centro dell'immagine accanto al sindaco di Beausoleil, Gérard Spinelli

MCPC--85-.JPG 
Dal 1° al 4 agosto  si tiene  presso il complesso sportivo Devens di Beausoleil  il primo torneo a quattro squadre di Monte-Carlo: la Coppa Missbach.. Russia, Italia, Argentina e Francia.

MCPC--39-.JPG 

MCPC--69-a.jpg

 

JUNE13-0786a-copie-1.jpgJUNE13-0783a-copie-1.jpg

L'italiano Fabio Acampora                                Il campione Argentino Fernando Rivera

SAS il Principe Alberto II ha concesso il  patrocinio al concorso.
MCPC--79-a.jpg
Così, dalla terrazza Bellevue del Café de Paris, gli spettatori ed invitati hanno  potuto assistere alla sfilata di cavalli e cavalieri  attorno alla Place du Casino per l'inaugurazione del Monte Carlo Polo Club, visitare la mostra di gioielli  Missbach  e trasferirsi alla collina dello stadio, Complesso Devens di Beausoleil? per assistere alla prima giornata di competizione e degustare champagne e tapas serviti con classe dal catering del grand hôtel Vista Palace .

MCPC--96-.JPGMCPC--90-.JPG

 

Dopo gli incontri di sabato 3 agosto, conclusisi al tramonto, i cavalieri e gli invitati hanno preso parte ad un gustoso ed elegante "barbecue argentino", servito sempre  dal catering del Vista Palace, dove si è potuto degustare il famoso filetto di carne argentina  ed altre leccornie sudamericane, accompagnate da vini Sauterne e Saint Emilion del 2003. Il presidente Mitrano ha preso la parola reiterando la finalità meramente sportiva del Monte Carlo Polo Club augurandosi che esso possa trasmettere al pubblico le emozioni di puro agonismo che si vivono durante gli incontri.

JUNE13-0787a.jpg

A differenza di altre attività sportive di alto contenuto agonistico, il POLO rinnova, dopo ogni incontro, i sentimenti di lealtà e sportività già espressi sul prato  manifestandoli libando all'avversario magari anche attorno ad un tavolo imbandito  come avvenuto al complesso DEVENS di Beausoleil.

 

TUTTI ALLA DANZA

JUNE13-0794a.jpg

 

JUNE13-0815a.jpg

JUNE13-0813a.jpg

JUNE13-0840a.jpg

JUNE13-0830a.jpg

JUNE13-0843a-copie-1.jpgJUNE13-0805ab.jpg

JUNE13-0808a.jpg

 

 

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche