Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 août 2011 2 23 /08 /août /2011 06:35

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Il Balletto di Torino approda a Loano

balletto_di_torino_con_lo_spettacolo_caravaggioLOANO (SV). Sono aperte, a Loano, le prevendite per lo spettacolo del Balletto Teatro di Torino, “Caravaggio”, in programma nell’Arena Estiva Giardino del Principe, il 25 agosto, alle ore 21.30.

Lo spettacolo intenso e visionario, coreografato da Matteo Levaggi, chiuderà la rassegna di danza, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre.

Creato nel 2004 per il Festival Internazionale di Genova Nervi, lo spettacolo "Caravaggio" è stato recentemente ripreso dall’autore Matteo Levaggi, in occasione del quattrocentesimo anniversario della morte del celebre pittore, e presentato in Italia e all’estero.

La musica di Giovanni Sollima e le scene e i costumi di Roger Salas concorrono armoniosamente a sostenere questo presupposto.

Giovanni Sollima (musicista di fama internazionale, accademico di Santa Cecilia, che per la danza ha collaborato, tra gli altri, con Karole Armitage e Carolyn Carlson, e per il teatro con Bob Wilson, Alessandro Baricco e Peter Stein) ha composto una partitura originale per violoncello e elettronica, ispirandosi agli spartiti riprodotti da Caravaggio nei suoi quadri. Di grande efficacia è poi l’impianto scenico di Roger Salas che ha disegnato una scenografia in cui la luce filtra stagliandosi sui danzatori vestiti da costumi color sabbia.

Tra i numerosi riferimenti al Barocco, spicca la presenza in scena di un sopranista, a evocare quella spensierata giovinezza, fresca, sensuale, ma allo stesso tempo ambigua e tormentata, come la personalità dell’artista.

La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, tel. 019.675488. Il costo del biglietto è di euro 18,00 intero, euro 16,00 ridotto, diritto di prevendita € 1,20. È previsto il biglietto gruppi scuole di danza (almeno 10 persone) euro 10,00.  La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.00.

 

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA:

ROYAL MONACO CHAMPAGNE - GRAND CRU GRANDE RESERVE & ROSE - AVIZE (F)

info.royalmonaco@gmail.com

 


Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche