Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
17 août 2011 3 17 /08 /août /2011 17:06

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

 

I PRINCIPI ALBERTO II E CHARLENE PRESENZIANO LA SERATA FINALE DEL '62° FESTIVAL DE MUSIQUE' DI MENTONE.

 

 

Festmusiqueme.jpg

Incorniciati dai professori dell'Orchestra Sinfonica di Varsavia, da sin. la Senatrice Colette Giudicelli,  Il Sindaco deputato, Jean-Claude Guibal, la Principessa Charlène ed il Principe Alberto II, il Vice-Prefetto delle Alpi Marittime Raymond Floc'h - Foto (c) Eric Vincette - Mairie de Menton

 

Una serata indimenticabile quella finale del Festival de Musique de Menton che ha visto la presenza dei Principi di Monaco (ricorderemo che S.A.S. il Principe Alberto II è patrocinatore e Presidente del Festival), autorità regionali ed anche il Presidente della Repubblica georgiana, Mikheil Saakachvili, venuto ad onorare e sostenere la concittadina e pianista Katia Buniatishvili, chiamata a concludere il festival con le note del concerto per piano e violino del genio Mendhelssohn, composto quando era solo quattordicenne.

 

buniaindex.jpg l'affascinante Katia Buniatishvili

 

CLICK ON:

 


 

 

 

Accolti festosamente dal Sindaco e Deputato di Mentone, Jean-Claude Guibal con la consorte e Senatrice francese Colette Giudiceeli, i Principi monegaschi  sono stati accolti con uno scrosciante ed affettuoso applauso dagli spettatori, verso i quali hanno mostrato piena disponibilità nel farsi salutare e fotografare prima di prendere posto nel palco d'onore.

 

Un momento forte della serata ci è stato offerto dall'arrivo sul palco dell'eccellente pianista Maria Joao Pirès e dallo traordinario direttore d'orchestra e violinista Maxime Vengerov, esibendosi nella 'Romance' di Beethoven. Il francese Renaud Capuçon si unisce al duo per dare inizio al Doppio Concerto di Bach.

 

capucon-et-laurence-ferrari-a-100x100-2.jpg a lato Renaud Capuçon e sua moglie, presentatrice TF1, Laurence Ferrari.

 

L'Orchestra Sinfonica di Varsavia, dava il là allo scroscio d'applausi finale dopo le esecuzioni della 'Serenata' di Tchaïkovsky, la 'Meditazione' di Thaïs e lo 'Tzigane' di Ravel.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche