Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
7 février 2014 5 07 /02 /février /2014 15:11

Royal-Monaco--black.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL

Grande emozione à Monaco per la morte di Michel Pastor

pastormichel.jpg

(c) Claudia Albuquerque

La redazione del Royal Monaco si unisce al dolore dei familiari di Michel Pastor. Il grande imprenditore monegasco è deceduto dopo una lunga malattia ed in vita aveva legato il proprio nome non solo alle grandi costruzioni immobiliari del moderno Principato di Monaco, iniziate negli anni settanta, ma ad altre attività che lo hanno reso noto nell’ambito della finanza internazionale, tra le quali l’acquisizione di Héliard con Elf Aquitania e Orcofi, e la presidenza dell’AS Monaco dal 2004 al 2008. Era noto per la passione per l’arte al punto da divenire amico intimo del grande scultore César, e creando a Monte-Carlo la sede consolare dell’America Latina, dove venivano presentate le opere di grandi artisti ed altre manifestazioni da lui stesso organizzate , assieme alla moglie Caterina, per la nazione rappresentata, il Peru’, in qualità di Console onorario. Era suocero di David Hallyday che nel 2008 aveva sposato la figlia Alessandra.

pastorfleurA.jpg

La cerimonia funeraria per questa grande figura monegasca è stata celebrata alla chiesa St. Charles giovedi 6 febbraio con la presenza delle autorità locali ed oltre settecento persone si sono raccolte intorno alla moglie Catherine ed ai figli Alexandra, Delphine Emilie -Sophie et Jean-Baptiste, con visibile commozione generale. Alla cerimonia funebre ha assistito l'Arcivescovo di Monaco, Bernard Barsi, ed è stata oficiata da Monsignor René Giuliano, Vicario Generale. Una croce di fiori inviata dai Principi Alberto II e Charlène, ha omaggiato le spoglie di Michel Pastor con le corone poste sui gradini della chiesa.

pastorleursA.jpg

Presenti il Ministro di Stato Michel ROGER, il Segretario di Stato Jacques BOISSON, i membri del Cabinet Princier col direttore Georges Lisimachio, i ministri ed il Presidente del Parlamento Laurent Nouvion, I sindaci di Monaco, George Marsa, di Nizza Christian Estrosi e di Mentone, Jean-Claude Guibal. Sylvie Vartan era accompagnata dal figlio David Hallyday e dalle nipotine. Pierre Casiraghi era presente con il Principe Emanuele di Savoia, rappresentanti dell'AS Monaco e tantissimi estimatori del grande costruttore e mecenate monegasco.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche