Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
4 avril 2013 4 04 /04 /avril /2013 07:02

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

 

AM_Royalmonaco.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL

GIORNALISTI: LA GIORNALISTA CRISTIANA CHIARANI TWITTO’ “UCCIDERE BERLUSCONI”, L’ORDINE DEL TRENTINO-ALTO ADIGE LA SANZIONA CON L’AVVERTIMENTO (LA MISURA PIÙ LIEVE).

Trento, 3 aprile 2013.  La giornalista Cristiana Chiarani è stata “avvertita” oggi dal Consiglio direttivo dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino-Alto Adige per avere twittato lo scorso 8 dicembre parole di forte critica nei confronti di Silvio Berlusconi. La redattrice dell’emittente televisiva locale Rttr, al di fuori del contesto lavorativo, nel social forum aveva scritto riguardo l’ex premier “Forse dobbiamo piantargli un paletto di frassino nel cuore o sparargli nel cervello per evitare che torni? Basta!!!”. L’Ordine professionale ha scelto la prima soluzione della scala dei provvedimenti disciplinari, cioe’ l’”avvertimento”, e non altre formule più penalizzanti come la censura, la sospensione o la radiazione. Stamani all’esterno della sede di via Grazioli dell’Ordine qualche decina di sostenitori di Cristiana Chiarani -prima ancora dell’audizione- si era data appuntamento per manifestare a favore della cronista. Un “Flash mob” organizzato tramite Facebook, ma che ha generato polemiche per l’inserimento nel gruppo del Social forum di persone estranee all’iniziativa. Tra queste un componente del Consiglio dell’Ordine oggi “giudice”, Piero Cavagna, il presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Bruno Dorigatti (che ha provveduto personalmente a rimuovere il suo cognome), il direttore responsabile del quotidiano “Trentino”, Alberto Faustini, che pure ha tolto per due volte il suo nome inserito a sua insaputa nel gruppo “Io sto con Cristiana Chiarani”.


Il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, si imbattè nel profilo twitter della Chiarani e per questo, il 10 dicembre, le dedicò la prima pagina del suo quotidiano con il titolo: “La giornalista che vuole uccidere il Cavaliere”. E scrisse -tra l’altro: “Credo che su un punto la collega abbia ragione: io e lei non possiamo stare nello stesso Ordine professionale. Che fai, Cristiana Chiarani, ti dimetti tu o insisti con i tuoi amici perché caccino me?”.(AGI)



Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche