Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 septembre 2011 5 23 /09 /septembre /2011 10:07

 

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Gino Paoli ospite di Area Sanremo

paoli_ginoSANREMO (IM). Gino Paoli, il cantautore che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana, compositore e cantante da oltre cinquant’anni, incontrerà i ragazzi di Area Sanremo durante i corsi di ottobre dell’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.

Un mito della musica italiana, riconosciuto come uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera italiana degli anni sessanta e settanta, si aggiunge ai già confermati Roby Facchinetti, Irene Fornaciari, Ron e Nek per confrontarsi con i giovani iscritti e raccontare la sua importante esperienza artistica durante i corsi di formazione.

Come annunciato nei giorni scorsi, i giovani artisti iscritti, oltre a seguire i corsi e gli incontri con i big del mondo della musica, saranno i protagonisti delle nuove iniziative collaterali che il comitato organizzatore di AREA SANREMO ha progettato per loro: Area Sanremo Village, Area Sanremo Festival e Area Sanremo Tour.

Area Sanremo Village. Durante lo svolgimento dei Corsi di Base, in programma a Sanremo dall’1 al 7 ottobre 2011, tutti gli iscritti avranno a disposizione dopo le lezioni l’Area Sanremo Village: alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali jam session e a personali show case, per confrontarsi avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico. Radio Italia, radio ufficiale di Area Sanremo, sarà ospite del Village con interviste e collegamenti in diretta e in differita su alcuni momenti musicali

Area Sanremo Festival. Nella settimana del 62° Festival della Canzone Italiana Area Sanremo, insieme ai suoi partner e collaboratori, sarà protagonista degli eventi collaterali alla manifestazioni. Area Sanremo sarà presente con un palco dedicato alle esibizioni degli artisti emergenti che hanno partecipato al concorso e con altre iniziative.

 

Area Sanremo Tour.Sanremo Promotion ha organizzato un progetto che coinvolgerà i 50 finalisti di Area Sanremo 2011. Un Tour che porterà in diverse località italiane, nelle quali gli artisti emergenti potranno esibirsi live su un vero palco davanti a migliaia di persone.

I giovani iscritti ad Area Sanremo parteciperanno - dopo la fase di accoglienza prevista l’1 e il 2 ottobre - alla prima sessione di lezioni dell’edizione 2011 in calendario dal 3 al 7 ottobre. Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo per una settimana seguiranno il percorso dei giovani artisti. Le commissioni delle due sezioni SanremoLab (dedicata ai brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale) sono formate rispettivamente da: Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria, presidente Mauro Ermanno Giovanardi; Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli, presidente Edoardo Bennato.                      

Ai corsi  di base seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle  fasi eliminatorie le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche