Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 février 2014 7 16 /02 /février /2014 23:56

Royal-Monaco--black.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL

Festival di Sanremo nelle vetrine di via Agosti a Sanremo con i cartelloni del centro diurno disabili Atelier Il Liocorno

 sanrpapaveri.jpg

Tutto è iniziato lo scorso anno, quando ragazzi ed operatori del centro diurno disabili Atelier Il Liocorno hanno proposto ai negozianti di via Agosti, dove il centro ha sede, di adornare le loro vetrine per il Festival con dei cartelloni da loro realizzati dedicati alle canzoni di Umberto Bindi. L’iniziativa ha avuto tanto successo che quest’anno i negozianti stessi hanno voluto ripeterla, dando vita ad una collaborazione esempio di integrazione vera tra il mondo dei disabili e la società. Quest’anno il tema scelto è stato la considerazione che le canzoni del Festival del passato raccontano la realtà di oggi. Ecco così che, attraverso un rigo musicale, qualche verso ed un racconto in immagini a decoupage, Pietre e Papaveri e papere parlano del rapporto società/ politica, Che sarà, Montagne verdi e Ciao amore ciao dell’immigrazione ai tempi nostri, dove la gente del Sud è sostituita dagli stranieri, L’italiano del nostro essere ieri ed oggi,  Tutte le mamme la realtà multietnica della città, Meraviglioso l’imprenditore che sceglie di vivere,Un’avventura, Sarà perché ti amo ed altre l’amore del 2000.

sanremol-immensita.jpg

 

Chi arriva a Sanremo e sale da piazza Eroi, quella del mercato, su per via Agosti, potrà vivere su entrambi i lati della strada una sorta di racconto – raccordo tra ieri ed oggi, con le canzoni che ci parlano della nostra storia sino ad arrivare, in una vetrina a metà via, a Grazie dei fior, perché questo racconto è iniziato nel 1951. Vi aspettiamo. Anche questo è Festival.

sanremograzie-dei-fior.jpg

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche