Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
31 janvier 2014 5 31 /01 /janvier /2014 13:40

Royal-Monaco--black.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL

DISCORSO NATALIZIO E COMPLEANNO DEL RE JUAN CARLOS DI SPAGNA

 rey-mensaje1-a-copie-1.jpg

Con il 38° discorso televisivo  del Messaggio di Natale di Sua Maestà Juan Carlos,  il Re difende, caratterizza l'unità della Spagna  dopo le « turbulenze secessionistiche » catalane e  parla della crisi economica e finanziaria che ne  ha tormentato l'economia. Per presenziare al Messaggio natalizio annuale del Sovrano di Spagna, i membri della Famiglia Reale erano riuniti al Palazzo della Zarzuela già alla vigilia di Natale.

NOVEMBRE13-1390A-copie-1.jpg

Tra questi, come ogni anno, i cugini del Re, le Altezze Reali, Principi Alvaro e Antonella  d’Orleans-Bourbon con la figlia, già facenti parte dell’alta aristocrazia  residente nel Principato di Monaco.

antonborbon--3-a.jpg

L’Infanta Cristina , accompagnata dal marito e dai figli era pure presente con l’ Infanta Elena e sua figlia , Doña Victoria Federica de Marichalar. Questi ultimi, Il giorno successivo si sono recati alla stazione sciistica di Baqueira-Beret, nei Pirenei spagnoli,  mentre l’Infanta Cristina, accompagnata dal marito e figli è giunta a Vitoria, nella Spagna settentrionale per trascorrere il resto delle vacanze di Natale con la famiglia Urdangarín. Nessuna delle sorelle del Re, la maggiore , l’Infanta Pilar di Spagna e la minore, l’Infanta Margherita di Spagna ha presenziato al Messaggio Natalizio.

JuanCarlos.jpg

Domenica 5 gennaio 2014, il Monarca spagnolo ha festeggiato il 76° compleanno. Il Re Juan Carlos , regnante in Spagna del 1975, è nato in Italia a Roma durante l’esilio borbonico dal 1936 ed è stato battezzato  come “Juan Carlos Alfinso Victor Maria di Borbone e Borbone-Due Sicilie nella cappella dell’Ordine di Malta. La sua padrina fu la nonna paterna, ReginaVittoria Eugenia di Spagna,mentre il padrino è stato il nonno materno, l’Infante Carlos di Borbone, Duca di Calabria e Conte di Caserta. Suo padre era l’Infante Juan de Borbon,conte di Barcellona, e la madre la principessa Maria Mercedes di Borbone  Due Sicilie, Contessa di Barcellona.

 

La redazione del Royal Monaco trasmette i più fervidi auguri al Monarca spagnolo ed alla Sua famiglia.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche