Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
20 novembre 2012 2 20 /11 /novembre /2012 09:09

albertfete2012T6-news-2888.jpg 

Photo (c) Palais Princier de Monaco

 

I membri della famiglia regnante di Monaco all'uscita della Messa alla Cattedrale di San Nicola a Monaco per celebrare la Giornata Nazionale del Principato.
Monaco-NatDay-2012a.jpg
Presenti alla Messa ed al Te Deum di quest'anno sono stati oltre al  Sovrano Alberto II ed alla Principessa Charlene, la Principessa Reale Carolina, la Principessa Stéphanie, Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi, la baronessa Elizabeth-Ann de Massy e sua figlia Melanie.

 
Vi era, inoltre, quale ospite d'onore di quest'anno , il Principe regnante  
Hans-Adam IIdel del Liechtenstein. Dopo la Messa, i membri della Famiglia Principesca sono rientrati  al Palazzo del Principe, dove hanno presenziato alla parata annuale   dai balconi che dominano la Piazza in cui erano raccolti i sudditi monegaschi e gli invitati.
MonaconatAndrea-Casiragh.jpg

Da sin. Pierre, Charlotte e Andrea Casiraghi, la Baronessa Elizabeth-Ann de Massy e sua figlia Melanie Antoinette
La festa nazionale di Monaco, o 'Fête Nationale', è  celebrata fin dal 19 novembre dal 1952, durante il regno del Principe Ranieri III.

 

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

ArtMonaco_13_eflyer_INFO.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.       

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

DICHIARAZIONE DELL'AMBASCIATORE D'ITALIA, S.E. ANTONIO MORABITO,  IN OCCASIONE DELLA FESTA NAZIONALE DI MONACO AL GALA OPERISTICO DEL GRIMALDI FORUM.

 

La ciliegina sulla torta offerta per la serata di Gala della Festa Nazionale monegasca è stata la rappresentazione di lunedi 19 novembre sera dell'opera pucciniana, La Fanciulla del West, al Grimaldi Forum. Una serata caratterizzata dagli abiti da sera delle signore, smokings e fracs degli uomini, unitamente  alle uniformi ed alle splendenti insegne portate sul petto dagli ambasciatori ed autorità del Principato.

Abbiamo incontrato nella hall del Grimaldi Forum, dove il Presidente e Ministro Plenipotenziario S.E. Jean Pastorelli riceveva gli invitati, il nostro Ambasciatore Antonio Morabito e Signora Carina Diaz , al quale  abbiamo chiesto una rapida impressione  sull'eco della Festa monegasca nella comunità italiana residente nel Principato. L'Ambasciatore ci risponde:

 

"La politica di trasparenza e di impegno costante sui temi globali, avviata con determinazione da S.A.S. il Principe Alberto II, hanno creato condizioni nuove e favorevoli per il rilancio delle relazioni bilaterali tra il Principato e l'Italia a tutti i livelli sulla base di consolidati rapporti storici, culturali e sociali. Sussiste, cosi', una costruttiva collaborazione italo-monegasca che rivela una piena convergenza di vedute tra i due governi, inparticolare durante la recente convenzione bilaterale svoltasi a Roma lo scorso 8 novembre 2012."

 

NOVEMBRE12-0388A.jpg

               S.E. Antonio Morabito, Ambasciatore d'Italia nel Principato di Monaco

 

ambagalgrim--2-A.jpg

 

NOVEMBRE12-0368A.jpg

Il Presidente Grimaldi Forum, S.E. Jean Pastorelli  accoglie gli Ambasciatori d'Italia e dell'Ordine di Malta.

 

NOVEMBRE12-0371A.jpg

Da sin. accompagnati dalle rispettive consorti, l'Ambasciatore d'Italia, l'Ambasciatore dell'Ordine di Malta ed il Ministro degli Interni del Principato con delega alla Cultura, S.E. Paul Masseron

 

 

NOVEMBRE12-0406A.jpg

Il Segretario di Stato, S.E. Jacques Boisson e Signora. 

NOVEMBRE12-0378A.jpg

Da sin l'Ambasciatrice Carina Diaz Morabito e l' Ambasciatore d'Italia Dr. Antonio Morabito, Sig.ra Martina Wagner, amministratrice del Consolato Mozambicano, Dr.Tjard Christopher Becker, Console Onorario del Mozambico a Monaco, Sig.na Stephanie von Keitz  ed il  Console Onorario di Monaco in Mozambico, Dr. Joaquim Campos de Oliveira.

   

NOVEMBRE12-0379A.jpg

 

 NOVEMBRE12-0383A.jpg

A centro S.E. Irena Radovic, Ambasciatrice del Montenegro col consorte, Sig.Laneken, e l'Ambasciatore       Antonio Morabito

 


NOVEMBRE12-0396A.jpg

        In primo piano, M. Stéphane Bouteloup, Dir. Comunicazioni dell' Opera di Monte-Carlo

ambagalgrim--5-.JPG

 

NOVEMBRE12-0397.JPG

 

NOVEMBRE12-0404.JPG

 

NOVEMBRE12-0403.JPG

 

NOVEMBRE12-0408A.jpg

 

NOVEMBRE12-0399.JPGNOVEMBRE12-0400.JPG

 

NOVEMBRE12-0409A.jpgNOVEMBRE12-0402a.jpg

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche