ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE
______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO
►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/
Danza Contemporanea ai Chiostri di Santa Caterina a Finale
FINALE LIGURE (SV). Continuano gli spettacoli di danza contemporanea
all’interno della stagione musicale della Città di Finale Ligure “Percorsi Sonori”.
Giovedì 21 luglio, nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, sarà la volta della compagnia Balletto di Liguria, che presenterà “Carmina Burana”, spettacolo basato sulle celebri musiche di Carl Orff nella coreografia di Carlo Torre (ore 21,30, ingresso libero).
“Sarà messo in scena uno spettacolo suggestivo per pathos interiore e impatto scenico, che vuole rappresentare le varie situazioni della vita contemporanea nei lati negativi e nella fuggevole dolcezza della quotidianità, dove ognuno ha un proprio percorso da scegliere e dal quale viene scelto”, si legge nella presentazione.
Il Balletto di Liguria è una compagnia di danza classica e neo classica, i danzatori (Alessio Ciaccio, Stefano Testa, Enrico Petrachi, Christian Dattomo, Calogero Failla, Stefano Fossat, Madalena Parise, Costanza Sciaccaluga, Maura Nascioli) si sono formati in accademie come la Scala, Carcano di Milano, Royal Ballett di Londra, Haus Beltrami.
Il coreografo e maestro, anche lui genovese, Carlo Torre ha studiato a sua volta in importanti scuole e tra i suoi numerosi lavori annovera tra i più importanti: Espace Dancer di Montreux, Compagnia Lyria di Giulia Gussago, Balletto Italiano di Carla Fracci, La Fura dels Baus, Balletto di Roma 80 Raffaele Guerra, Centro coreografico San Calimero a Milano di Aldo Masella, Balletto di Parigi Jannette Jacques.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione del Duo Intilt - formato da Stefania Branciforti e Lucia Folco – dal titolo “Dicono che domani”.