Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
20 juillet 2011 3 20 /07 /juillet /2011 14:07

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

Danza Contemporanea ai Chiostri di Santa Caterina a Finale


compagnia_balletto_di_liguriaFINALE LIGURE (SV). Continuano gli spettacoli di danza contemporanea all’interno della stagione musicale della Città di Finale Ligure “Percorsi Sonori”.

Giovedì 21 luglio, nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, sarà la volta della compagnia Balletto di Liguria, che presenterà “Carmina Burana”, spettacolo basato sulle celebri musiche di Carl Orff nella coreografia di Carlo Torre (ore 21,30, ingresso libero).

“Sarà messo in scena uno spettacolo suggestivo per pathos interiore e impatto scenico, che vuole rappresentare le varie situazioni della vita contemporanea nei lati negativi e nella fuggevole dolcezza della quotidianità, dove ognuno ha un proprio percorso da scegliere e dal quale viene scelto”, si legge nella presentazione.

Il Balletto di Liguria è una compagnia di danza classica e neo classica, i danzatori (Alessio Ciaccio, Stefano Testa, Enrico Petrachi, Christian Dattomo, Calogero Failla, Stefano Fossat, Madalena Parise, Costanza Sciaccaluga, Maura Nascioli) si sono formati in accademie come la Scala, Carcano di Milano, Royal Ballett di Londra, Haus Beltrami.

Il coreografo e maestro, anche lui genovese, Carlo Torre ha studiato a sua volta in importanti scuole e tra i suoi numerosi lavori annovera tra i più importanti: Espace Dancer di Montreux, Compagnia Lyria di Giulia Gussago, Balletto Italiano di Carla  Fracci, La Fura dels Baus, Balletto di Roma 80 Raffaele Guerra, Centro coreografico San Calimero a Milano di Aldo Masella, Balletto di Parigi Jannette Jacques.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione del Duo Intilt - formato da Stefania Branciforti e Lucia Folco – dal titolo “Dicono che domani”.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche