IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.
'Armonia dei Linguaggi' è il tema dato al nuovo calendario 2012-2013 della Dante Alighieri comunicato al pubblico in conferenza dalla "Scripta Manent" di Monaco
Il Presidente Giuseppe SARNO - Dante Alighieri Monaco
La Dante Alighieri in Monaco, associazione culturale volta a promuovere la cultura e la letteratura italiana nel mondo, ha presentato il nuovo calendario del programma culturale italico che si svolgerà durante la nuova stagione 2012/2013.
Nello spazio della "Scripta Manent di Liana e Mauro Marabini, il nuovo Presidente, Giuseppe SARNO, informa che quest'anno saranno invitate personalità di rilevanza che divulgheranno il programma intitolato " ARMONIA DEI LINGUAGGI" in un calendario che ruota intorno a tre importanti strutture quali , l'insegnamento dell'italiano, gli eventi ed i viaggi musicali.
- I corsi della lingua italiana inizieranno con oltre nuovi sessanta iscritti.
- Il primo degli eventi avverà tra pochi giorni, ed esattamente il 16 ottobre al Théâtre des Variétés, con la poetessa Patrizia Fazzi che presenterà " Armonie per Piero- La conchiglia dell'essere".
- Il secondo incontro si terrà a Bordighera alla Villa Regina Margherita in data 13 novembre con Annalisa Scarpa che tratterà il tema del "Collezionismo e mecenatismo".
- Nuovamente al Théâtre des Variétés, il 15 gennaio 2013 con Eugenio Bennato ed il suo quartetto acustico.
- A febbraio atteso incontro con la grande scrittrice Dacia Maraini (recente il Premio Campiello alla carriera) che alla salle du Ponent presenterà 'L'amore rubato'.
- Ultimo degli eventi 13 marzo sempre nella Salle du Ponent con Alvar Gonzales Palacios nella conferenza 'Incontri con personaggi e capolavori'.
Tutti gli appuntamenti della Dante Alighieri prendono il via a partire dalle 18.15