Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
2 octobre 2012 2 02 /10 /octobre /2012 19:50

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

Art-Monaco_crownblog2.jpg

 

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

       

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

  vacchino(c)LM

Il Dr. Walter Vacchino, patron dell'Ariston di Sanremo

DAL  4 OTTOBRE 2012 LE “PRIME CINEMATOGRAFICHE SARANNO ANTICIPATE AL GIOVEDI’

 

 

Distributori ed esercenti cinematografici hanno deciso di unificare su tutto il territorio Nazionale anticipandolo al giovedì, la proiezione delle “prime cinematografiche”,ciò permetterà di creare nuove offerte per il pubblico con iniziative promozionali volte a valorizzare le nuove uscite .

 

               I Cinema di  Sanremo solo per giovedì 4 ottobre offriranno al pubblico la possibilità  di  poter assistere alla proiezione del  film  delle 22.30 a prezzo Promozionale di € 5,00  per i film in HD e  di € 8,00 per i film in  3D.

 

E’ stato scelto il giovedì per dare un’ulteriore slancio alla affluenza del pubblico infrasettimanale aggiungendo alla tradizionale giornata a prezzo ridotto del mercoledì una diversa occasione per andare al cinema, appunto , quell’appunto per andare al Cinema.

 

               Inoltre il prodotto che riceverà maggiori consensi da parte del pubblico godrà maggiormente del passaparola, favorendo così una fruizione del film  più omogenea.

 

Dai dati Cinetel emerge che, da gennaio a settembre a livello Nazionale le presenze hanno registrato una diminuzione del 13,19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermato anche a livello regionale con una flessione dell’8,83% e a livello locale del 18 % .

 

Questi dati negativi e in particolare quelli di Sanremo che testimoniano la sofferenza  dell’economia di questa area geografica sono stati  ribaltati dall’andamento  dei mesi di agosto e settembre che hanno segnato un incremento degli spettatori cinematografici , a livello Nazionale l’aumento è stato nel mese di agosto del 18% e nel mese settembre del 37% - a livello Regionale  del 16% per il mese di agosto e del 28 % in quello di settembre e a  livello locale , 9% in agosto e il 12% a settembre.

 

La positiva inversione di tendenza è dovuta alla presenza di Film come – Mercenari 2, Madagascar 3 , The Brave – Ribelle, e l’Era glaciale 4 , film che in Italia sono usciti al termine della stagione estiva, contrariamente alle uscite Europee che hanno beneficiato del periodo Giugno, Luglio, Agosto. Questa diversa distribuzione del prodotto ha permesso nei paesi europei una continuità di presenza nelle sale , cosa che non è avvenuta in Italia determinando il segno negativo, la ripresa di adesso, positiva, non compensa quanto è stato perso precedentemente e soprattutto non ha permesso alle famiglie e ai ragazzi , i nostri spettatori di poter godere appieno in periodo feriale del divertimento Cinema.

 

Il cambiamento del giovedì vuole poter spalmare su più giorni della settimana la frequentazione della sala per una migliore qualità della vita, soprattutto non concentrando  nella giornata di sabato le attività ludiche , ricreative, culturali , per combattere  di fatto la situazione di coprifuoco culturale del nostro Paese.

                                                                                             

Ariston Srl

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche