Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
12 octobre 2011 3 12 /10 /octobre /2011 17:00

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

Consegnato ad Alberto Cavanna il Premio di Narrativa "L'Amaca"

 

cavanna.jpg

 

Martedi pomeriggio, nel Tunnel RIVA di Monte Carlo, è stato consegnato da Luisella Berrino ad Alberto Cavanna il Premio di Narrativa L'AMACA .

 

luisella.jpg

 

Dinanzi ad un folto pubblico composto dalle autorità italiane nel Principato, tra le quali l'Ambasciatore d'Italia S.E. Antonio Morabito ed il Conte Niccolo" Caissoti Chiusano, Presidente del COMITES (Comitato Italiani Residenti all'Estero), Lia Riva Ferrarese ha introdotto il premiato e passato la parola a Luisella Berrino che ha presentato l'autore ed il testo, leggendo tratti delle novelle che lo compongono tra gli applausi dei presenti.

 

OCTOBER10-0504.JPG

 

Il legame del ligure (completo dice lui, essendo nato a Genova e vissuto tra Savona e La Spezia) col mondo del mare, delle barche e del legno ha radici familiari profonde, tanto che si autodefinisce narratore di navi e costruttore di storie, visto che nel suo vissuto è stato operaio e dirigente in importanti cantieri navali.

 

OCTOBER10-0503.JPG

Lia Riva Ferrarese tra Luisella Berrino e Alberto Cavanna


Il romanzo "A piccoli colpi di remo", si è classificato secondo al Premio Bancarella, battuto solo per pochi punti dal testo di Bruno Vespa, di eccelsa notorietà nazionale. Un romanzo accattivante, scritto in maniera scorrevole ed elegante nel narrare storie di onde, di vento di legni, di odori (l'episodio del baccalà, narrato da Luisella, ha fatto scorrere qualche lacrima in sala.

 

OCTOBER10-0508.JPG

 

L'editore (nella  foto in alto) cura la rivista nautica ARTE NAVALE e si avvale di eccelsi fotografi che hanno incorniciato, con venti opere i trenta racconti dell'autore.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche